Met Gala 2022: i look delle celebrità e la loro interpretazione del tema dell’evento più atteso dal mondo della moda e non!
The Little Vain
Il Met Gala 2022 ha aperto le porte della mostra ‘In America: An Anthology of Fashion‘ – accessibile al pubblico a partire dal 7 maggio 2022 – con il tema «Gilded Glamour», l’epoca d’oro degli Stati Uniti d’America che caratterizzò gli anni dal 1870 al 1900. Inutile dire, che la madrina Blake Lively con il suo vestito Atelier Versace ha rubato la scena a tutti i suoi colleghi!
Il look dell’attrice è stato studiato nei minimi dettagli: dalla trasformazione dell’abito sulla scalinata alla corona a sette punte (lo stesso numero di quello della Statua della libertà, dei continenti e dei mari). Lo strascico, invece, è stato arricchito con le dodici costellazioni zodiacali del Grand Central Station di New York. I colori del bustier, inoltre, sono stati scelti come omaggio all’Empire State Building e alla Statua della Libertà.
Impeccabile come sempre, Blake Lively ha percorso la temuta scalinata in tutta la sua bellezza, senza deludere le altissime aspettative !
Ryan Reynolds, padrino del Met Gala 2022, ha affiancato sua moglie Blake Lively, osservando la sua trasformazione da lontano e con estrema ammirazione.
La modella Gigi Hadid in Versace ha percorso la scalinata indossando quello che lei stessa ha definito « Il vestito più pesante che abbia mai scelto per il Met ». Il vestito rosso è stato scelto, in quanto estremizzazione del volume dei vestiti delle donne nell’800.
L’imprenditrice Kylie Jenner in Off-White, il look che avrebbe dovuto indossare due anni fa assieme a Virgil Abloh (1980-2021), lo stilista scomparso lo scorso novembre 2021. Quest’evento sarebbe dovuto accadere ben due edizioni fa, ma a causa della posticipazione del Met Gala 2020 al settembre del 2021 – periodo in cui Kylie Jenner doveva stare a riposo per via della gravidanza -, Virgil Abloh andò al Met Gala 2021 senza di lei. Per l’edizione 2022, la piccola di casa Kardashian ha deciso di portare al termine la promessa fatta, vestendosi da sposa, un omaggio all’ultima collezione di Off-White progettata dallo stilista. Il look è costituito da una gonna a strati di tulle e ruches, da una maglietta di rete co logo ”OFF” in bella vista, e da un velo sostituito da un capello – simbolo di Abloh – e una piccola veletta.
La rapper Cardi B in Versace ha accompagnato la stilista Donatella Versace all’evento. Il vestito color oro rappresenta la ricchezza che ha caratterizzato gli anni più fiorenti dell’America.
L’attrice Gabrielle Union, invece, con il suo abito firmato Versace ha voluto sottolineare come la ricchezza di molte famiglie americane sia stata ottenuta solo grazie allo sfruttamento di famiglie afro-americane. I cristalli rossi del vestito simboleggiano il sangue versato da quest’ultimi.
La cantante Billie Eilish in Gucci ha scelto di dare vita a Madame Paul Poirson, la donna ritratta da John Singer Sargent (1856-1925).
Kim Kardashian ha optato per un look già visto, quello realizzato da Jean Louis e indossato dall’attrice Marilyn Monroe (1926-1962) per cantare ‘Happy Birthday Mr, President‘ a John Kennedy (1917-1963), il 35° presidente degli Stati Uniti. La Kardashian ha scelto di seguire una dieta priva di carboidrati e zuccheri per riuscire ad entrare nel vestito e perdere sette chili in tre settimane.
Gli altri look del Met Gala 2022
- Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, e l’attore Jared Leto in Gucci
- L’attore Jacob Elordi in Buberry
- La cantante Rosalía in Givenchy
- L’attrice Jessica Chastain in Gucci
- La modella Shalom Harlow in Ralph Lauren
- L’attrice Ariana DeBose in Moschino
- La giornalista Anna Wintour in Chanel
- Il cantante Shawn Mendes in Tommy Hilfiger
- L’attrice Sarah Jessica Parker in Christopher John Rogers
- La modella Bella Hadid in Burberry
- L’imprenditrice Chiara Ferragni in Versace Vintage del 1997 e il rapper Fedez in Versace
- La rapper Megan Thee Stallion in Moschino
- L’attrice Christine Baranski in Thom Browne
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain