Met Gala 2021: dove e come vederlo
Moda

Met Gala 2021: data, tema, dove e come vederlo.

Met Gala 2021: data, tema, presentatori, dove e come vedere l'evento.

Met Gala 2021, l’evento mondano più atteso dagli amanti della moda, sarà trasmesso per la prima in diretta streaming dal sito ufficiale di Vogue.


Il 13 settembre 2021 è finalmente arrivato e questo significa soltanto una cosa: Met Gala. Oggi il Metropolitan Museum of Art di New York City aprirà le sue porte per il Costume Institute Gala, conosciuto semplicemente come Met Gala o Met Ball.

Met Gala 2021: data, tema, presentatori, dove e come vedere l'evento.
Credit: Getty Images

Met Gala 2021: data, tema, presentatori, dove e come vederlo

L’evento verrà trasmesso per la prima in diretta streaming dal sito ufficiale di Vogue a partire dalle 23:30 (5:30 p.m.). La conduzione del live streaming sarà affidata all’attrice e cantante Keke Palmer e la scrittrice e regista Ilana Glazer.Il tema di quest’anno è ‘In America: A Lexicon of Fashion‘ e sarà incentrato sulla celebrazione della moda americana. Il Met Gala 2021 sarà inaugurato dalla giornalista Anna Wintour – che ne detiene l’onore dal 1995 – e dai suoi accompagnatori di viaggio: lo stilista Tom Ford e il capo di Instagram Adam Mosseri. A loro, si aggiungeranno le celebrità più acclamate dalla generazione Z: l’attore Timothée Chalamet, la cantante Billie Eilish, la poetessa Amanda Gorman e la tennista Naomi Osaka. Non mancheranno ovviamente le celebrità, infatti, seppur con restrizioni, gli ospiti ci saranno!

Altra novità dell’anno: il menù sarà vegano.

Met Gala 2021: data, tema, presentatori, dove e come vedere l'evento.
Credit: Getty Images

Che cos’è il Met Gala?

Il Met Gala, come da richiamo del nome, è un galà che si tiene annualmente per raccogliere i fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York City. La data prevista per l’evento fondato nel lontano 1948 è il primo lunedì di maggio. Quest’anno, a causa della pandemia, la data è stata posticipata a settembre. Si tratta di una grande alternativa rispetto al nulla dell’anno scorso.

Met Gala 2021: data, tema, presentatori, dove e come vedere l'evento.
Credit: Getty Images

Si è detto che il Met Ball è un galà, ma perché è così importante? Facile: chiudi gli occhi e immagina una stanza con tavoli adornati e predisposti per una grande cena tra artisti di ogni genere (cantanti, attori, stilisti e chi ne ha più ne metta), dove i concerti a sorpresa sono all’ordine della serata.

Il Met Gala è l’evento per eccellenza, dove tra meme di ogni genere, i vestiti e le foto sulla scalinata fanno il giro del mondo in un secondo. Ed è per questo che ogni anno gli stilisti più acclamati non vedono l’ora di essere scelti per affiancare Anna Wintour. Quest’anno tra i tanti, il previlegio è stato concesso a Tom Ford ( probabilmente vestirà Timothée Chalamet). Nel 2019 l’evento, il cui tema era ‘Camp: Notes on Fashion‘, venne affiliato con Gucci di Alessandro Michele che scelse di percorrere la scalinata del Metropolitan Museum of Art di New York City con il cantante Harry Styles, uno dei presentatori.

Al Met Gala la capienza massima della sala è di circa 700 persone per tavoli da circa 10 persone. Questa sera i numeri saranno decisamente ridotti. Gli stilisti comprano i tavoli a prezzi esorbitanti e decidono chi far sedere al proprio. I prezzi variano di anno in anno. La cifra stimata è di circa 25.000 o 30.000 dollari a persona. Quindi sì: un tavolo può arrivare a costare anche 500.000 dollari. Tutti i soldi ricavati sono utilizzati come fondo per il tema dell’anno successivo e dei suoi costi e per il museo.

Attualmente i nomi degli stilisti e delle celebrità che prenderanno parte all’evento sono ignoti. La grande assente della serata sarà Zendaya, che come confermato da lei stessa, non potrà esserci per motivi lavorativi legati alle riprese di ‘Euphoria‘. Peccato, sarebbe stato bello vederla sul red carpet insieme a Timothée Chalamet (come a Venezia).

Met Gala 2021: noi siamo pronti, tu non deluderci!

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *