Musica

Billie Eilish e Rosalía, insieme per un nuovo singolo.

Billie Eilish e Rosalía hanno rilasciato finalmente ‘Lo Vas a Olvidar‘.

Si tratta di uno dei duetti artistici più attesi da sempre. Nel 2019 infatti la cantante di ‘bad guy‘ aveva comunicato di aver iniziato a collaborare con una sua collega spagnola. Non ci volle molto per capire che Billie stava parlando di Rosalía, una delle artiste latine più richieste negli ultimi anni. La conferma di Rosalía arrivò solo nella primavera del 2020.

Ieri, alle 18:00 di pomeriggio (ora italiana) il brano è stato finalmente reso disponibile. La canzone fa parte della colonna sonora del secondo episodio speciale incentrato sul personaggio di Jules della serie ‘Euphoria‘. Il video musicale è stato diretto da Nabil.

Credit: Billie Eilish / YouTube

Il testo della canzone è prevalentemente in spagnolo, ma con qualche strofa in inglese. Rosalia è la prima delle due che inizia a cantare. La malinconia del testo traspare da i suoi movimenti corporei e dalla completa solitudine dello spazio intorno a lei. Entrambe le artiste infatti sono sole e circondate dal nulla più totale. Nonostante ciò, nel loro essere isolate dal mondo e da ogni cosa, le loro voci si fondono in perfetta armonia e Billie Eilish riesce a subentrare nella scena dopo di Rosalía senza creare frammentazione all’interno del video. Le due infatti sono state in grado di padroneggiare singolarmente la scena senza però far dimenticare all’occhio interlocutore la presenza dell’altra. Billie Eilish canta facendo trasparire le sue emozioni entrando in maniera impeccabile nello spazio cupo creato da Rosalía prima di lei.

Credit: Billie Eilish / YouTube
Credit: @billieeilish / Instagram

I colori sono spenti, ogni dettagli è grigio. L’unica nota di colore si ha dai capelli di Billie che sono ormai da più di un anno verdi all’attaccatura della nuca e neri per il resto della loro lunghezza.

Uno degli elementi che cattura maggiormente l’attenzione sono le unghie trasparenti di entrambe rigorosamente molto eccentriche ed elaborate.

Credit: @sojinails / Instagram
Credit: @sojinails / Instagram

Sia Billie che Rosalía sono star che amano creare dei look appariscenti, ma che cantano in modo dolce e nostalgico. Queste unghie rimandano molto a questo, perché non passano inosservate e perché la la loro trasparenza ricorda la limpidità delle voci delle due artiste.

Rosalía e Billie Eilish hanno dato voce alla fine di una storia d’amore, dove entrambe cantano la stessa parte, ossia quella di una donna che ha messo un punto su una relazione tossica da ormai troppo tempo. Il brano si conclude con Billie Eilish e delle parole in inglese « If I wasn’t important why would you taste all your poison? »(Se non fossi importante, perché sprecheresti tutto il tuo veleno). Con queste parole si conclude il video musicale.

The Little Vain

Potrebbero anche interessarti:

Grammy Awards 2021: le nomination!

Gucci: la nuova collezione non verrà mostrata in passerella!

Buon compleanno Billie Eilish!

Big News dal mondo della musica: Travis Scott, The Weeknd e Billie Eilish hanno condiviso le loro grandi novità!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *