Moda

Gucci: la nuova collezione diventa una mini serie!

Gucci aestethic wallpaper.

Gucci si trasforma in una mini serie a puntate.


The Little Vain

Lo stilista romano Alessandro Michele, nonché direttore creativo del noto brand italiano Gucci dal 2015 aveva già annunciato lo scorso maggio di voler prendere una pausa dalle classiche sfilate. Durante la scorsa settimana della moda aveva realizzato una sfilata della durata di ben dodici minuti di diretta streaming in modo da garantire il distanziamento sociale, causa Covid 19.

Alessandro si è sempre lasciato rapire dalla sua mente creativa, è sempre andato oltre l’impossibile e questa è la sua più grande caratteristica, grazie alla quale è riuscito a portare il brand Gucci a livelli sempre più alti.

L’amore per l’arte, la natura e l’eccezione sono degli elementi fondamentali per tutte le sue collezioni. Lo stilista non ha mai avuto paura di osare e di lasciare parlare di sé, nemmeno in questo momento così delicato. Il mondo prima aveva bisogno di un piccolo cambiamento e ora tutto è soggetto alle ripercussioni di ciò, persino la moda.

Alessandro è riuscito a vedere una via di uscita per il suo brand, forse proprio perché non si è mai posto dei limiti, non ha mai messo dei paletti al proprio estro. Ed è per questa ragione che sui suoi profili social annuncia che la prossima collezione di Gucci verrà presentata in un film.

Il GucciFest

Gucci presenta la nuova collezione come una serie a puntate intitolata ' GUCCIFEST'.
Credit: gucci / Instagram
Gucci presenta la nuova collezione come una serie a puntate intitolata ' GUCCIFEST'.
Credit: gucci / Instagram

Alla regia e alla direzione vi saranno Gus Van Sant e lo stesso Alessandro Michele.

Gucci presenta la nuova collezione come una serie a puntate intitolata ' GUCCIFEST'.
Credit: gucci / Instagram

La nuova collezione ‘Overture of something that never ended‘ prenderà vita per la prima volta attraverso una mini serie divisa in sette puntate e ambientata a Roma.

Gucci presenta la nuova collezione come una serie a puntate intitolata ' GUCCIFEST'.
Credit: alessandro_michele / Instagram

L’attrice italiana Silvia Calderoni sarà la protagonista di questa mini serie, dove vivendo la sua normale quotidianità nella tanto amata città eterna incontrerà numerose star internazionali come Billie Eilish, Harry Styles e Florence Welch. Le star in questione sono dei punti di forza e fondamentali per il brand, perché sono già diversi anni che queste celebrità collaborano con Gucci alimentandone la sua potenza e magnificenza a livello mondiale.

Tutto questo lavoro entrerà a far parte del GucciFest, ossia del festival di moda e del cinema digitale che andrà in onda dal 16 al 22 novembre.

Gli episodi, secondo una fonte ufficiale, verranno poi trasmessi giornalmente nel corso del festival in esclusiva su YouTube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e successivamente inseriti nel sito dedicato al GucciFest.com. Dal 13 novembre in poi il programma completo della settimana del GucciFest sarà reso disponibile.

Questo progetto, inoltre, darà poi la possibilità a quindici giovani stilisti di farsi conoscere. I nomi di questi giovani talenti sono: Ahluwalia, Shanel Campbell, Cormio, Charles De Vilmorin, JordanLuca, Mowalola, Yuenqi Qi, Rave Review, Gui Rosa, Rui, Bianca Saunders, Collina Strada, Boramy Viguier e Gareth Wrighton.

Sul profilo ufficiale di Gucci, Alessandro Michele ed il suo team, comunicano al grande pubblico che tutto il progetto è stato realizzato in conformità ai protocolli di sicurezza rilasciato come misure precauzionali verso il Covid 19 e la sua propagazione.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *