
Anna Wintour, famosissima giornalista di moda acclamata in tutto il mondo, compie 71 anni!
The Little Vain
Quello di Anna Wintour è uno stile unico nel suo genere: gli occhiali sempre rigorosamente con lenti scure, come se volesse nascondere il proprio sguardo da occhi altrui e le braccia sempre posizionate a braccia conserte. Con i suoi look impeccabili e sempre di grande classe si siede sempre in prima fila alle sfilate più acclamate della settimana della moda.
La signora Wintour è stata molto al centro dell’attenzione con l’uscita del film ”Il diavolo veste Prada‘‘ uscito nel 2006, poiché si vociferava che il personaggio Miranda Priestley, interpretata da Meryl Streep, fosse basato sulla stessa Anna Wintour. Uno dei brand di moda prediletti dalla giornalista è proprio Prada. Si tratta di una piccola coincidenza che hanno sempre suscitato curiosità da parte dell’ opinione pubblica.
Anna vanta di tantissimi premi e record, uno di tanti quella di essere stata nominata e promossa dalla casa editrice statunitense Condé Nast a direttrice a vita della rivista Vogue nel 2018.

Nel 2016 le sono state date ben due onorificenze dalla Regina Elisabetta II d’Inghilterra in persona: Dama di Commenda dell’ Ordine dell’ Impero Britannico e Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico.
Anna Wintour e il Met Gala
La giornalista inoltre, dal 1995 è capo dell’organizzazione del Met Ball, noto anche come Met Gala, ossia di evento di beneficienza che si tiene ogni anno nella città di New York precisamente al Metropolitan Museum of Art. Si tratta di uno degli eventi di moda più attesi in assoluto, il più acclamato e discusso di sempre, nonché uno dei più attesi, dove sulla base di un tema annuale prescelto le menti creative dei più grandi stilisti danno vita a degli abiti unici nel loro genere. Quest’anno purtroppo, causa Covid 19, non si è potuto tenere.
La Wintour è stata una figura chiave e rivoluzionaria per la rivista Vogue. Con il suo carattere coraggioso ed ambizioso è riuscita ad andare oltre la visione collettiva della rivista apportandole delle modifiche sensazionali. Una tra tante: la scelta di avere come immagine di copertina non il semplice volto della modella della rivista, ma tutto il corpo.
Anna è stata criticata tantissime volte per delle sue decisioni prese o per delle opinioni espresse e poco condivise dall’opinione pubblica. Una tra tante la scelta di indossare giacche di pelliccia vera.
La libertà e il coraggio di osare e di andare controcorrente sono stati gli elementi che l’hanno portata e accompagnata a divenire un’icona. Tanti auguri Anna!
The Little Vain
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain