Moda

Met Gala 2023, il meglio del red carpet

Met Gala 2023: tra perle e camelie in onore al kaiser della moda


The Little Vain

‘Karl Lagerfeld: A Line Of Beauty’, il tema del Met Gala 2023, è stato un tributo alla carriera e alla moda dello stilista tedesco Karl Lagerfeld (1933-2019).

Il famoso primo lunedì di maggio ha visto trionfare vestiti bianchi e neri indossati dalle celebrità di tutto il mondo, che hanno omaggiato l’eredità lasciatagli dal kaiser della moda in modo diverso -libera interpretazione e il rischio di andare fuori tema sono due caratteristiche di ogni Met Gala che si rispetti. C’è chi ha optato per un vestito di archivio, come nel caso delle due dei quattro conduttori dell’evento -la cantante Dua Lipa in Chanel Haute Couture 1992 e l’attrice Penélope Cruz in Chanel Spring Couture 1988– e chi ha preferito osare, come nel caso della cantante Doja Cat in Oscar de la Renta e l’attore Jared Leto ma non in Gucci -entrambi travestiti da Choupette, la famosa gatta ereditiera di Karl Lagerfeld.

Dua Lipa in Chanel Haute Couture 1992

Credit: Getty Images

Penélope Cruz in Chanel Spring Couture 1988

Credit: Getty Images

Doja Cat in Oscar de la Renta

Credit: Getty Images

Jared Leto

Credit: Getty Images

La bellezza del Met Gala 2023, però si è distinta per via della bravura di alcuni stilisti che hanno saputo unire i codici estetici e di stile dello stilista tedesco con quello della casa di moda. Donatella Versace, infatti, ha saputo unire il tweed di Chanel e le perle tanto amate da Karl Lagerfeld con le spille da balia tanto care a Gianni Versace. È stata l’attrice Anne Hathaway -nuovo volto di Versace– a indossare questo splendido vestito firmato Atelier Versace -frutto di 450 ore di lavoro. Le perle sono state le protagoniste di numerosi vestiti, ma quello che ha suscitato più scalpore è stato quello di Schiaparelli Haute Couture indossato da Kim Kardashian -costituito da 50.000 perle di acqua dolce e realizzato con 1000 ore di lavoro da 12 artigiani.

Anne Hathaway in Atelier Versace

Credit: Getty Images

Kim Kardashian in Schiaparelli Haute Couture

Credit: Getty Images

L’attore Jeremy Pope in Balmain, invece, ha arricchito il suo look con un mantello lungo 10 metri e impreziosito da un’illustrazione di Karl Lagerfeld, che ha richiesto 5.000 metri di chiffon di seta e 70 sarte per essere ultimato.

Jeremy Pope i Balmain

Credi: Getty Images

Le camelie sono state le altre protagoniste di molti vestiti sfoggiate dalle celebrità che hanno scelto di ricordare le grandi passioni del kaiser della moda. La rapper Cardi B in Chen Peng ha indossato un vestito bianco e nero -con tanto di cravatta- caratterizzato da 600 petali di camelie e realizzato con 300 ore di lavoro. La cantante Rihanna, invece, ha optato per un abito bianco costituito da 30 camelie e 300 petali. Il rapper Asap Rocky in Gucci ha accompagnato la sua lady, proprio come il look Karl Lagerfeld durante la chiusura della sfilata di Chanel PE 05!

Cardi B in Chen Peng

Credit: Getty Images

Rihanna in Valentino e Asap Rocky in Gucci

Credit: Getty Images

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *