Moda

Kylie Jenner, una sposa in Off-White al Met Gala 2022.

Kylie Jenner ricorda Virgil Abloh al Met Gala 2022.


The Little Vain

I’m FOVEVER GAME, o meglio “I’M FOREVER GAME”, le parole di Virgil Abloh incise e indossate da Kylie Jenner al Met Gala 2022. Il designer e l’imprenditrice avrebbero dovuto prendere parte al Met Gala 2020 assieme. Dopo un’edizione posticipata a causa della pandemia e un’occasione rimandata per via della seconda gravidanza della ventiquattrenne, il Met Gala 2022 sarebbe stata l’occasione giusta per percorrere il red carpet mano nella mano. Ma la vita è imprevedibile, e nel caso di Virgil Abloh ingiusta. Il designer di Off-White e direttore creativo della collezione maschile di Louis Vuitton, si è spento nel novembre del 2021, all’età di 41 anni.

Virgil Abloh è considerato uno degli stilisti più influenti delle nuove generazioni, che ha dato autorevolezza al mondo dello streetwear, ma nella sua vita non è stato solo questo. Mettendo da parte la sua vita privata, il designer è stato anche un DJ, il primo a sapersi divertire ad una festa, e ad intrattenere le persone, un uomo che ha mostrato come abbinare una sneakers ad un vestito da sera senza sfociare nel ridicolo. Ma questa è solo una piccola parte della sua eredità, ed io non sono nessuno per poter dire chi era Virgil Abloh, anche se credo che per molti lui è stato l’innovazione moderna della moda. Lui aveva quella capacità di trasformare l’impossibile in possibile: è stato il primo uomo afro-americano ad affermarsi in una casa di moda francese, Louis Vuitton del gruppo LVMH di Bernard Arnault. D’altronde, Audrey Hepburn lo diceva sempre « Niente è impossibile, la parola stessa dice: “Sono possibile” ». Volere è potere, ma sono la costanza, la passione e la dedizione a fare la differenza.

A sei mesi di distanza, Kylie Jenner ricorda Virgil Abloh, percorrendo le scale del red carpet del Metropolitan Museum of Art di New York in Off-White.

Met Gala 2022: Kylie Jenner ricorda Virgil Abloh con un abito da sposa di Off-White.
Credit: Getty Images

Un vestito insolito rispetto al tema ‘Gilded Glamour‘, e che rappresenta un omaggio all’ultima collezione di Off-White realizzata dal designer, rilasciata postuma a Parigi, nel febbraio del 2022. Virgil Abloh ha curato tutti i progetti di Louis Vuitton e Off-White, che sono stati pubblicati dopo la sua precoce scomparsa.

Il vestito da sposa di Off-White indossato da Kylie Jenner.

Met Gala 2022: Kylie Jenner la nuova sposa di Off-White.
Credit: kyliejenner / Instagram

Kylie Jenner indossa una gonna a strati di tulle e ruches e una semplice t-shirt di rete con il logo “Off“. Il dettaglio? Il capello con la veletta al posto del velo. A farci emozionare, però, ci pensa Kylie Jenner, che condivide sul suo profilo Instagram un messaggio privato mandatogli da Virgil Abloh. Il testo cita: « La scorsa notte ero con Anna Wintour. Non ho ancora contattato nessuno. Sono in gioco per sempre – FOREVER GAME –  se mai vuoi cucinare ».

Credit: kyliejenner / Instagram
Kylie Jenner in Off-White all'After Party del Met Gala 2022.
Credit: kyliejenner / Instagram

Il messaggio non è andato perso, e il team di Off-White ha deciso utilizzarlo, incidendo le parole ‘forever game‘ sui guanti indossati dalla piccola di casa Kardashian durante l’After Party, una festa che come ricorda la moglie del designer Shannon Abloh su un biglietto indirizzato a Kylie Jenner: « Lui sarà con te guidandoti su per le scale. Sappiamo tutti che non ha mai perso una festa ».

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *