
Il Met Gala 2023 celebra Karl Lagerfeld, il kaiser della moda
The Little Vain
«First Monday in May…». Le parole che fanno sussultare gli amanti della moda, perché piaccia o meno, è il primo lunedì di maggio a essere il giorno più glamour di ogni anno. Il conto alla rovescia per il Met Gala 2023 è giunto quasi alla fine e noi non potremmo esserne più felici!
Il tema di quest’anno è ‘Karl Lagerfeld: A Line Of Beauty’ e i co-conduttori di questa edizione sono: le attrici Penélope Cruz e Michaela Coel, l’ex tennista Roger Federer e la cantante Dua Lipa. Nessuno stilista conduttore, perché la grandezza del kaiser della moda non ha bisogno di suoi colleghi per essere ricordata.

Chi era Karl Lagerfeld?
Karl Lagerfeld è stato uno stilista tedesco (1933-2019), formatosi sotto l’ala direttiva del noto stilista francese Pierre Balmain (1914-1982). È stato direttore creativo di Fendi dal 1965 e di Chanel dal 1982 sino al giorno della sua morte, avvenuta il 19 febbraio 2019. Ci si aspetta di vedere molti abiti provenienti dall’archivio di queste due case di moda.
Le regole di Anna Wintour
La conduttrice ufficiale del Met Gala 2023 è sempre la giornalista Anna Wintour, che cura l’evento e il menù della serata nei minimi dettagli dal 1995. Le sue regole vietano: l’uso dei cellulari dal 2015 –sono famosi i selfie di Bella Hadid e di Kim Kardashian nel bagno del museo-, la partecipazione all’evento di persone minorenni, bruschette e aglio nei piatti e infine coppie sedute vicine -si deve parlare e stringere nuove conoscenze.

I costi, gli invitati e le rassegne del Met Gala 2023 per Karl Lagerfeld
Il Met Gala ha uno scopo ben preciso: raccogliere più fondi possibili per allestire nuove mostre all’interno del Metropolitan Museum of New York. L’ingresso costa 50.000 dollari per le persone non invitate da Anna Wintour -che deve approvare ogni persona- o da qualche stilista che ha prenotato o pagato il tavolo del brand per il quale lavora. In onore di Karl Lagerfeld, infatti, saranno allestite due rassegne che esporranno 150 look -visitabili dal 5 maggio fino al 16 luglio 2023 negli spazi del museo newyorchese.

La lista ufficiale degli invitati non è stata ancora rilasciata. Secondo il New York Post l’unico ospite ufficiale è Choupette, la famosa gatta ereditiera di Karl Lagerfeld -che ora è assistita dall’ex governante della stilista, Françoise Caçote.
The Little Vain
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain