Festival di Venezia 2021: i momenti più belli del primo giorno, dai look delle celebrità, al discorso di Benigni.
The Little Vain
Settembre è da sempre – specie per il mondo della moda – il mese che simboleggia un nuovo inizio, quello dei buoni propositi e che rispetto a tutti gli altri dona alla mente un po’ di leggerezza, perché tutto, si sa, a settembre – con un po’ d’impegno e infinita costanza – può succedere. Settembre è il mese della creatività, quello in cui moda e cinema si incontrano in Italia. Il Lido di Venezia diviene ogni anno il luogo in cui le celebrità internazionali e non si radunano per dar vita al Festival di Venezia.
La 78esima edizione del Festival di Venezia 2021 dura dieci giorni – dal 1 settembre 2021 all’undici settembre 2021- ed è presentata dall’attrice Serena Rossi, madrina dell’evento, e il primo film a venire esposto è ‘Madres paralelas‘ di Pedro Almodóvar, dove la protagonista della pellicola è l’attrice spagnola e Premio Oscar Penélope Cruz.
Sul red carpet tantissime emozioni, il primo bacio pubblico della modella Adriana Lima con il suo nuovo e misterioso fidanzato e gli ultimi giorni con il pancione dell’influencer Paola Turani, presto futura neomamma.
Il red carpet della cerimonia d’apertura del Festival di Venezia 2021
Serena Rossi in Giorgio Armani Privé
Penélope Cruz in Chanel Haute Couture
Paola Turani in Atelier Emé
Giulia Valentina in Stella McCartney
Adriana Lima in Etro
Bianca Balti in Dolce & Gabbana Alta Moda
Roberto Benigni: il Leone d’oro alla carriera e la dedica a sua moglie Nicoletta Braschi
L’attore italiano e Premio Oscar Roberto Benigni vince il Leone d’oro alla carriera, ma decide di dedicarlo, o meglio di ritirarlo a nome di sua moglie, l’attrice italiana Nicoletta Braschi, perché senza di lei, la sua musa ispiratrice, non avrebbe mai ottenuto tale traguardo.
Concedetemi qualche momento per dedicare alcune parole a una persona che è all’apice dei miei pensieri, che, come dice Dante “imparadisa” la mia mente.
La mia attrice prediletta Nicoletta Braschi, alla quale non posso nemmeno dedicare questo premio, perché questo premio è suo. È tuo, ti appartiene, lo dedicherai tu a chi vorrai. Abbiamo fatto tutto insieme per 40 anni… Come si fa a misurare il tempo in film? Io conosco solo una maniera di misurare il tempo, con o senza di te.
Ce lo possiamo dividere questo Leone, io mi prendo la coda e a te lascio le ali. Se qualche volta nel lavoro che ho fatto qualcosa che ha preso il volo è grazie a te, al tuo talento, al tuo mistero, al tuo fascino, alla tua bellezza, al tuo talento di attrice, alla tua femminilità. Le donne sono un mistero senza fine che non comprendiamo, aveva ragione Groucho Marx a dire che “gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta”…. Se qualcosa di buono l’ho fatto nella mia vita è stato sempre attraversato dalla tua luce. La prima volta che ti ho conosciuto emanavi talmente tanta luce che ho pensato che Nostro Signore avesse voluto adornare il cielo di un altro sole. È stato proprio un amore a prima vista, anzi a ultima vista, anzi a eterna vista.
Roberto Benigni.
In poco più di due minuti, Roberto, apre il suo cuore e regala alla sua Nicoletta il suo momento di gloria. Parole che descrivono a pieno l’amore e il rispetto reciproco di una coppia…e che coppia!
The Little Vain
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain