Blake Lively è la regina indiscussa del red carpet.
The Little Vain
Sono passati quasi 10 anni da quando Serena Van Der Woodsen, una delle protagoniste della serie tv statunitense ‘Gossip girl‘ (2007-2012) interpretata da Blake Lively, sedeva sulle scale del Metropolitan Museum of Art di New York City con la sua storica amica – ed a volte nemica – Blair Waldorf (Leighton Meester).
Ora, S – così era soprannominata Serena da Blair -non siede più su quella scalinata per delle semplici chiacchiere tra amiche, ma le percorrere a tutti gli effetti! E lo fa impeccabilmente!
I Met Gala di Blake
Blake Lively in tutte le edizioni del Met Gala ha sfoggiato tantissimi look strepitosi, come quello di Versace del 2018, ossia del suo ultimo red carpet del Gala di New York.
Il tema di quell’anno era ‘Heavenly bodies: Fashion & The Catholic Imagination‘ (‘Corpi celesti: la moda e l’immaginazione cattolica’).
Il vestito sui colori bordeaux e oro è stato disegnato da Donatella Versace.
Il dettaglio principale dell’abito era lo stemma con inciso le iniziali dei nomi dei componenti della sua famiglia: il marito Ryan Reynolds e le figlie James e Inez.
Perché Blake Lively è la regina indiscussa del red carpet del Met Gala? È stata proprio lei a svelare al mondo il motivo!
L’anno scorso, in occasione del primo lunedì di maggio 2020 – la data prevista per ogni Met, poi rimandata al prossimo settembre 2021- Blake postò sul suo profilo Instagram alcuni scatti dei suoi ultimi look dei precedenti Met Gala facendo notare come tutti fossero perfettamente abbinati al tappeto della scalinata. La scala del Gala, infatti, non è sempre rossa, ma Blake Lively è riuscita a non sfigurare mai con essa! Anche l’amica Gigi Hadid ha inorizzato sotto il post dell’attrice chiedendogli quanto tempo prima chiamasse Anna Wintour per sapere il colore del tappeto scelto ad ogni Met.
I look in questione sono quello del 2018 e quello del 2017 (‘Rei Kawakubo / Comme des Garçons: Art of the In-Between’) entrambi di Versace, ed infine quello del 2016 (‘Manus x Machina: Fashion in an age of Technology’) di Burberry. Quest’ultimo vestito a prima vista non sembrava rispecchiare a pieno il tema di quell’anno -la moda nell’era della tecnologia- ma come spiegato da Christopher Bailey, allora direttore creativo di Burberry, l’abito era stato realizzato attraverso l’impiego di tecniche artigianali e tessuti altamente tecnici ed, inoltre, era sempre in pendant con il tappeto della scalinata più ambita di New York.
Blake Lively in Versace nel 2018
Blake Lively in Versace assieme al marito Ryan Reynolds nel 2017
Blake Lively in Burberry nel 2016
Il vestito giusto per ogni occasione
L’attrice riesce sempre a conquistare ogni tappeto a prescindere da quale sia il suo colore! Sia esso quello del Gala o quello di Cannes: i look dell’attrice difficilmente non sono adatti all’occasione e colpiscono sempre!
E sicuramente anche Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf sarebbero colpite dalle sue impeccabili apparizioni modaiole!
The Little Vain
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain