Celebrità

Gigi Hadid festeggia il primo compleanno da mamma.

La modella statunitense di origini palestinesi e olandesi Gigi Hadid compie 26 anni!

Jelena Noura Hadid, vero nome di Gigi Hadid, è ad oggi una della modelle più richieste dagli stilisti in passerella. Dopo i primi anni in cui il suo aspetto fisico non veniva ritenuto all’altezza di una modella, Gigi è riuscita a mettere a tacere quelle critiche dimostrando che il corpo di una donna non deve necessariamente rispecchiare quelli che vengono banalmente chiamati “canoni di bellezza“. Gigi Hadid ha poi successivamente commentato la vicenda: «Quando ho cominciato a lavorare a 17 anni, non mi era ancora stata diagnosticata la tiroide di Hashimoto e tutti quanti mi definivano “troppo grande per questo settore”. Vedevano un’ infiammazione e la ritenzione idrica dovuta alla sindrome. Negli ultimi anni sono stata curata per alcuni sintomi, come l’affaticamento e i problemi di metabolismo. Ho fatto anche un trattamento olistico che ha aiutato il bilanciamento della mia tiroide. Ho sempre mangiato nello stesso modo, solo che adesso sono più in salute. Posso sembrare a voi troppo magra, ma non è che voglio essere magra, sto solo meglio internamente ».

Gigi Hadid e la sua ascesa nel mondo della moda

Gigi Hadid è una delle modelle più richieste. Con la sua semplicità e trasparenza è riuscita a conquistare il cuore di tutti.

I 10 momenti più belli e iconici di Gigi Hadid in passerella:

  • L’abito da sposa di Moschino

Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino dal 2013, fece indossare a Gigi Hadid come chiusura finale della sfilata della sua collezione Privamera Estate 2019 un abito da sposa. Il vestito conquistò tutti sia per la sua originalità sia per l’armonia dei suoi dettagli. L’abito era corto dalla forma a palloncino ed era dotato di un lungo velo coperto da farfalle colorate che veniva fatto delicatamente ondeggiare in aria da delle persone vestite di nero che accompagnarono Gigi per tutta la passerella.


  • Il tailleur rosso di Tom Ford

In occasione della collezione Autunno Inverno 2019-2020 Tom Ford ripropose uno dei suoi cavalli di battaglia: il tailleur rosso di velluto. Questo capo d’abbigliamento fu presentato per la prima volta in passerella da Tom Ford per la collezione Autunno Inverno 1996-1997 di Gucci. La versione che venne fatta indossare a Gigi venne abbinata ad un dolcevita e a dei sandali rossi con collant neri.


  • L’abito rosa di Brandon Maxwell

Il vestito rosa e aderente di Brandon Maxwell per la New York Fashion Week di Gigi rimandava ai colori primaverili. Il look era composto dall’abito monospalla e da uno strascico finale nato dal drappeggio che avvolgeva il collo della modella. Il tutto è stato adornato da un makeup delicato, leggero e fresco.


  • L’abito bouquet di Moschino

Per la collezione Primavera Estate 2018 di Moschino, Gigi Hadid sfilò in passerella nelle vesti di un vero e proprio fiore. La modella infatti, oltre ad essere circondata da tantissimi fiori era anche lei stessa un fiore, in quanto il vestito vero e proprio era la carta che normalmente viene utilizzata dai fiorai per ultimare un bouquet di fiori. Il tutto venne definito e ultimato da un enorme fiocco rosso.

Credit: Getty Images

  • Il vestito crema di Jacquemus

Alla Paris Fashion Week il brand Jacquemus propose una collezione Inverno 2021 dai toni tenui. Il vestito di Gigi Hadid fu uno dei più apprezzati. Il trucco della modella era molto naturale, quasi impercettibile, e i suoi capelli chilometrici e lisci. Questi elementi contribuirono a donare al look un aspetto classico e ordinato.


  • Il mini dress nero e ora di Versace

In memoria dei venti anni dalla scomparsa di Gianni Versace, Donatella Versace organizzò una sfilata per presentare la collezione Primavera Estate 2018 alla Milano Fashion Week in suo onore. La modella Gigi fu scelta per indossare un mini dress nero e dai dettagli color oro abbinato a degli stivali neri.


  • Le ali da farfalla di Victoria’s Secret

Sotto le note di Ellie Goulding che si esibiva sul palco de Victoria’s Secret Fashion Show con la sua canzone ‘Army‘, Gigi Hadid percorse per la prima volta la passerella più ambita da tutte le modelle indossando una lingerie adornata da farfalle e un mantello verde acqua completamente ignara che da quel giorno sarebbe diventata una delle modelle più amate e stimate degli stilisti.

Credit: Getty Images

  • Il completo elegante di Ralph Lauren

Ralph Lauren per la collezione Primavera Estate 2020 organizzò una sfilata in club, dove le modelle sfilarono tra i tavoli dei commensali seduti ad osservare gli abiti da loro indossati. A dare iniziò alla sfilata fu Gigi Hadid che con uno smoking con tanto di papillon nero e giacca grigia e luccicante riuscì ad incantare tutta la sala.

Credit: Getty Images

  • Il vestito vedo e non vedo di Tom Ford

In occasione della New York Fashion Week e della presentazione della collezione Autunno Inverno 2021 Tom Ford fece indossare a Gigi Hadid un abito nero in pizzo. La modella aveva scoperto da solo un giorno di essere in dolce attesa. Con i suoi fan ha poi condiviso pochi mesi fa alcuni aneddoti su quel giorno: gli snack di mamma Yolanda nel backstage erano le uniche cose in grado di farle passare la nausea.

Credit: Getty Images

  • Il look total black è capelli ginger di Versace

Dopo la nascita della figlia Khai, avuta dall’ex componente degli One Direction Zayn Malik, Gigi Hadid è tornata in passerella per Versace. Il look che la modella ha esibito nella sua prima passerella in formato digitale per la collezione Autunno Inverno 2021 è interamente nero. Gli unici elementi colorati, oltre ai nuovi capelli ginger, sono il guanto sinistro e la borsa in pendant con esso.

Credit: Versace

In attesa di nuove emozionanti e iconiche passerelle ancora tanti auguri Gigi!

The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *