Moda

Inauguration Day, tutti i look da Joe Biden a Lady Gaga.

Joe Biden, Kamala Harris e i look della cerimonia di insediamento del quarantaseiesimo presidente degli Stati Uniti.

Joe Biden e tutti i look dei partecipanti ( tra cui Lady Gaga e Michelle Obama) alla sua cerimonia di insediamento.


The Little Vain

Inauguration Day 2021: il trionfo di Joe Biden e Kamala Harris! Un evento straordinario, che ha visto Lady Gaga cantare l’inno nazionale statunitense.

Joe Biden, Kamala Harris e i look della cerimonia di insediamento del quarantaseiesimo presidente degli Stati Uniti.
Credit: Getty Images

Ieri, 20 gennaio 2021, Joe Biden e Kamala Harris hanno effettuato il loro giuramento alla nazione, diventando a tutti gli effetti il 46° Presidente degli Stati Uniti d’America il primo e Vicepresidente la seconda.

Una cerimonia intima, senza pubblico e con molta sicurezza. Nessun dettaglio è stato tralasciato e ogni look è stato all’altezza di ogni aspettativa.

Joe Biden

Joe Biden in Ralph Lauren alla sua cerimonia di insediamento.
Credit: Getty Images

Il POTUS Joe Biden ha indossato un completo firmato Ralph Lauren, il noto brand americano e affermatissimo in tutto il mondo. Un look semplice e autorevole. Il completo è stato abbinato a una cravatta celeste, lo stesso colore della FLOTUS Jill Biden. Anche Doug Emhoff marito di Kamala Harris ha indossato un completo firmato dal medesimo marchio. Sia Biden che Harris hanno scelto di sostenere designer americani per l’Inauguration Day 21. Il gesto è stato molto apprezzato.

Jill Biden

Jill Biden in Markarian alla cerimonia di insediamento di Joe Biden.
Credit: Getty Images

La First Lady Jill Biden ha optato per un cappotto in tweed di lana blu oceano. Un chiaro riferimento alla sicurezza, fiducia e stabilità che vuole essere trasmessa al popolo americano e a tutto il mondo. Il cappotto è en pendant con l’abito e entrambi sono firmati dal brand newyorkese Markarian. Il tutto è stato impreziosito con dei cristalli Swarovski. Ogni particolare del look si trova in perfetta armonia, dai guanti alla mascherina della medesima tonalità.

Perché il blu?

Il blu è il colore dei repubblicani. La democratica Jill Biden ha voluto dimostrare la propria solidarietà verso i “nemici” sottolineando quanto si deve essere uniti per il bene della nazione.

Kamala Harris

Kamala Harris in Sergio Hudson alla cerimonia di insediamento di Joe Biden.
Credit: christopherjohnrogers / Instagram

Kamala Harris è ufficialmente la prima donna della storia americana a essere diventata Vicepresidente d’America. Un traguardo inestimabile e un esempio per tutte le donne e le minoranze etniche che ogni giorno vengono discriminate (Kamala è di colore e ha origini asiatiche). Kamala ha indossato un un’outfit viola degli stilisti americani Christopher John Rogers e Sergio Hudson. Il vestito è stato messo in risalto da delle perle. Quest’ultime sono un accessorio immancabile nei look della Harris, in quanto ritenuto un elemento dell’empowerment femminile.

Barack Obama e Michelle Obama

Michelle e Barack Obama alla cerimonia di insediamento di Joe Biden.
Credit: Getty Images

Anche l’ex First Lady Michelle Obama ha scelto di presentarsi – insieme a suo marito l’ex presidente americano Barack Obama – all’Inauguration Day 2021 in un tailleur firmato Sergio Hudson. Il colore del vestito ricorda molto il viola, ma è più simile al bordeaux. La cinta è l’elemento caratteristico del look, in quanto valorizza al meglio la sua figura, mettendone in mostra le sue curve.

Bill Clinton e Hillary Clinton

Bill e Hillary Clinton alla cerimonia di insediamento di Joe Biden.
Credit: Getty Images

Anche Hillary Clinton aveva un abito viola.

Perché il viola?

Il viola è il colore simbolo di bipartitismo che nasce dall’unione del rosso e del blu, ossia i colori dei democratici e dei repubblicani. Kamala, Michelle e Hillary hanno voluto ricordare a tutti la loro solidarietà e sorellanza, nonché l’unione che ha sempre caratterizzato tutto il paese.

Lady Gaga

Lady Gaga in Schiaparelli haute couture alla cerimonia di insediamento di Joe Biden.
Credit: Getty Images
Lady Gaga in Schiaparelli haute couture alla cerimonia di insediamento di Joe Biden.
Credit: schiaparelli / Instagram

Un altro momento emozionante della cerimonia di insediamento di Joe Biden è stato quando Lady Gaga ha cantato l’inno nazionale americano prima del giuramento del neopresidente e Harris. La cantante emozionatissima si è esibita con la sua possente voce in un abito di Schiaparelli Haute Couture ideato da Daniel Roseberry.

Credit: Getty Images

Il vestito in cashmere navy nero e la gonna in faille di seta rossa. è stato arricchito da una spilla a forma di colomba color oro come simbolo di pace posizionata in alto a sinistra (proprio come il cuore). Il giorno prima, infatti, la star aveva pubblicato sul suo account Instagram un messaggio di speranza, di augurio e serenità.

Lady Gaga e il post pubblicato su Instagram.
Credit: Lady Gaga / Instagram

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez in Chanel alla cerimonia di insediamento di Joe Biden.
Credit: jlo / Instagram
Jennifer Lopez in Chanel alla cerimonia di insediamento di Joe Biden.
Credit: Getty Images

Anche Jennifer Lopez con il suo outfit completamente bianco di Chanel si è esibita durante la cerimonia intonando ‘This land is your land‘ e ‘America the beutifull‘ per poi finire con qualche nota della sua celebre canzone ‘Let’s get loud‘.

Tra la semplicità e la classe di questi look incredibili si è concluso uno dei momenti più attesi dei primi mesi di questo 2021.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *