Celebrità

Lady Gaga e i suoi 5 look indimenticabili!

Lady Gaga e i suoi look indimenticabili.

Lady Gaga, una delle cantanti più amate in tutto il mondo, compie 35 anni!

Lady Gaga è nata il 28 marzo del 1986 a New York.

Stefani Joanne Angelina Germanotta, vero nome della diva, momentaneamente vive a Roma da circa un mese per le riprese del film ‘House of Gucci‘ dove interpreta la socialite Patrizia Reggiani.

Lady Gaga non ama essere banale

La cantante di origini italiane durante la sua straordinaria carriera si è sempre distinta in modo particolare per il suo abbigliamento eccentrico. L’artista non ama indossare look semplici e minimal, ma preferisce osare il più possibile. L’originalità di Lady Gaga non ha mai un punto d’arresto ed è per questo che nessun look della star è mai passato in osservato.

I look della diva americana lasciano sempre senza parole. Spesso anche troppo. Non tutte le scelte legate alla sua immagine ed alla sua concezione di moda vengono approvate senza prima essere criticate. Alcune di esse tale approvazione non l’hanno ancora ricevuta.

In onore del compleanno della cantautrice riviviamo assieme alcuni dei vestiti e momenti più iconici della sua carriera:

Il vestito di carne

Lady Gaga e il vestito di carne viva di bovino indossato agli MTV Music Awards del 2010.
Credit: Just Jared

Il vestito di carne, detto anche ‘Meat Dress‘, è il look che Lady Gaga ha indossato agli MTV video Music Awards nel 2010. L’abito è il risultato finale del lavoro degli stilisti Fran Fernandez e Nicola Formichetti e di Hause of Gaga, ossia il team creativo di Miss Germanotta.

Il vestito è stato realizzato utilizzando come materia prima solo ed esclusivamente carne viva di bovino e per questo onde evitare che si rovinasse è stato cucito addosso alla star nel suo camerino il giorno stesso dell’evento.

Questa scelta ovviamente ha suscitato molte reazioni negative, soprattutto da parte degli animalisti.

Ad oggi, il Meat Dress è conservato negli ‘arichivi Gaga‘. Prima di essere archiviato è stato essiccato.

L’abito a forma di stella

Lady Gaga e il costume a forma di stella.
Credit: Best Images

Nel 2014 Lady Gaga si presentò al Bristol Hotel di Parigi indossando un abito gonfiabile dalla forma simile ad una stella. Il vestito di color argento e tempestato di paillettes ricordava molto una decorazione natalizia.

Lady Gaga e il tributo a David Bowie

Lady Gaga e il tributo a David Bowie in un look di Marc Jacobs.
Credit: Getty Images

Nel 2016 alla 58esima edizione dei Grammy Awards la cantautrice americana arrivò alla cerimonia di premiazione più ambita dal mondo della musica indossando un abito di Marc Jacobs per onorare la star britannica David Bowie.

Lady Gaga omaggiò il cantante di ‘Heroes‘ morto poco più di un mese prima dell’evento dando vita famoso alter ego di BowieZiggy Stardust‘.

Lady Gaga e il trucco come Ziggy Stardust, l'alter ego di David Bowie.
Credit: Getty Images

Lady Gaga si esibì poi nei brani più celebri del Duca bianco, ossia: Space Oddity, Suffragette, Changes, Fashion, Let’s Dance, Fame, Rebel Rebel e Heroes.

I 4 vestiti del Met Gala 2019

Nel maggio del 2019 Lady Gaga e la tennista statunitense Serena Williams sono state le madrine del Met Gala, mentre il cantante britannico Harry Styles il padrino. Il Met Gala è l’evento dell’anno più atteso del mondo della moda. Il tema scelto per quell’anno da Anna Wintour, organizzatrice del Met, era: ‘Camp!‘.

Lady Gaga si presentò sul red carpet più ambito da tutto il mondo in un abito rosa e oversize firmato Brandon Maxwell.

Lady Gaga e il vestito rosa di Brandon Mxwell indossato al Met Gala del 2019.
Credit: Getty Images

La diva accompagnata da 5 ballerini percorse la scalinata facendo un vero e proprio striptease, sino a rimanere in lingerie nera tempestata di strass, calze a rete e tacchi spropositati.

Il vestito futuristico

Nel 2020 in onore degli MTV Video Music Awards indossò un costume di scena firmato Valentino Haute Couture della collezione Autunno Inverno 2020-2021.

Lady Gaga e l'abito futuristico indossato agli MTV Video Muisc Awards del 2020.
Credit: Kevin Winter

La star di ‘Rain On Me‘ con il suo cappotto caratterizzato da trasparenze e parti ricoperte da piume e i suoi vertiginosi stivali bianchi è riuscita a stregare tutto il pubblico da remoto e non con un medley del suo ultimo albumChromatica‘. La mascherina firmata Maison Met è stata la vera protagonista del vestito.

Quel giorno la cantante effettuò ben 9 cambi di look, dove per ognuno dei quali scelse di indossare una mascherina in perfetta armonia con ciascun vestito.

Lady Gaga con mascherina agli MTV Video Music Awards del 2020.
Credit: Getty Images

Le mascherina tecnologica è stata la più innovativa. Ad ogni nota e parola emessa e pronunciata da Lady Gaga è stata riproposta da una sequenza di onde viola e blu posizionate all’altezza della sua bocca.

Lady Gaga si esibisce con 'Rain On Me' indossando una mascherina tecnologica.
Credit: Getty Images

Lady Gaga e i suoi ballerini hanno scelto di dare vita all’esibizione indossando sempre la mascherina con lo scopo di sensibilizzare le persone all’uso della mascherina e per sottolineare quanto essa sia importante per limitare il numero della crescita dei contaggi.

Lady Gaga e il suo contributo per il Covid 19

NelL’ aprile del 2020 la star americana organizzò un concerto da remoto come messaggio di solidarietà per il mondo intero, per le vittime del Covid, per tutte le persone che stavano vivendo quella situazione di pericolo e per i medici e gli infermieri che rischiavano la loro vita ogni giorno.

Nessuna classe sociale e lavorativa è stata tralasciata e sono state tutte ricordate con sublime eccellenza.

All’evento, uno dei più caratteristici dell’ultimo decennio, parteciparono tantissime star internazionali tra cui anche l’italiano Andrea Bocelli che insieme a Lady Gaga, John Legend e Céline Dion, si esibì nella canzone ‘The Prayer‘.

Credit: Global Citizien / YouTube

In un momento così delicato come quello dello scorso lockdown in cui l’intero mondo si trovava in pandemia quel concerto è stato una vera e propria carezza delicata, perciò grazie Lady Gaga per aver regalato al mondo un po’ di spensieratezza.

Ancora buon compleanno Lady Gaga!

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *