Celebrità

Elodie, un po’ di spensieratezza a Sanremo 2021.

La cantante romana Elodie è stata la co-conduttrice della seconda serata del festival di Sanremo.

Elodie per affiancare Amadeus per la presentazione di Sanremo 2021 durante la serata di mercoledì 3 marzo ha scelto di indossare quattro abiti, tre dei quali completamente rossi. Il primo è firmato Atelier Versace ed è stato disegnato su misura per la sua silhouette; il secondo Oscar de la Renta e gli ultimi due Giambattista Valli Paris.

Credit: @elodie / Instagram; Getty Images
La scelta degli abiti: perchè proprio Giambattista Valli?

Elodie è una cantante solare che ama trasmettere al suo pubblico allegria e spensieratezza.

Gli abiti della collezione SS 21-22 di Giambattista Valli Paris sono stati realizzati dallo stilista romano Giambattista Valli lo scopo di comunicare positività ai futuri acquirenti. Lo stilista ha optato per questa nuova concezione artistica, in quanto ritenuta quella più conforme allo stile di vita ed alle necessità del momento storico: si ha bisogno di tornare ad un’esistenza contornata da serenità.

Credit: Giambattista Valli

Elodie si trova in perfetta armonia con il pensiero della Maison che ha presentato questi abiti alla scorsa settimana Haute Couture tenutasi lo scorso gennaio a Parigi.

I vestiti sono di colore rosso, perché Giambattista aveva scelto di improntare la propria collezione sulla sfera del romanticismo.

Le forme morbide e leggere si combinano in una eccellente e mai disarmante armonia che dona uno stile sublime e impeccabile a tutta la collezione. La spensieratezza deve nascere proprio da questo.

Credit: Giambattista Valli

Questi abiti dallo stile abbondante, ma non oversize, hanno dato ad Elodie un senso di calore e di protezione di vitale importanza. Sono stati un dolce e caldo abbraccio confortante grazie al quale è riuscita a raccontare agli spettatori da remoto la sua storia, la sua infanzia, i suoi dubbi e le sue incertezze fino ad arrivare al successo finale.

Elodie, inoltre incarna in modo impeccabile l’ideale di donna a cui lo stilista e direttore creativo della Maison si è ispirato per questa creazioni. Una donna forte e fragile allo stesso tempo, ma che non ha paura di mettersi in gioco vivendo a pieno la propria vita cogliendone ogni opportunità presentategli.

Credit: @giambattistavalliparis / Instagram

Moda e musica si sono unite in modo esemplare in un triste e dolce ricordo che dà molta speranza, forza e voglia di tornare alla tanto amata normalità.

Instagram: @thelittlevainofficial

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *