Shakira e Piqué: la nascita della loro storia d'amore.
Celebrità

Shakira e Piqué: quando è destino è destino.

Shakira e Piqué: la coppia nata lo stesso giorno, ma con dieci anni di differenza.

La cantante colombiana Shakira ed il difensore del Barcellona Gerard Piqué fanno coppia fissa dal 2011.


The Little Vain

La coppia festeggia gli anni proprio oggi! Sono nati entrambi il 2 febbraio. Shakira (44) è più grande del suo Gerard (34) di ben 10 anni. Lei è del 1977, lui del 1987.

Shakira e Piqué: la coppia nata lo stesso giorno, ma con dieci anni di differenza.
Credit: @shakira / Instagram

Insieme hanno due figli maschi: Milan (8) e Sasha (6).

Shakira e Piqué, tutto sulla loro storia d'amore.
Credit: @3gerardpique / Instagram

Come è iniziata la loro storia d’amore?

Shakira e Piqué si sono incontrati per la prima volta nel 2010, in occasione dei Mondiali in Africa di quell’anno. In occasione di tale evento la diva aveva rilasciato una canzone ‘Waka Waka (This is time for Africa)‘ per la quale aveva poi realizzato un video musicale dove parteciparono molti calciatori, tra cui Gerard Piqué.

Credit: Shakira / YouTube

Sempre in quel periodo la cantante doveva poi esibirsi con tale brano alla finale della World Cup (che alla fine è stata vinta dalla Spagna in cui giocava il suo amato Gerard). La star raggiunse il luogo dell’evento un paio di giorni prima ed il difensore del Barcellona ne approfittò per mandarle un messaggio per sapere come fosse il tempo lì. Ed è proprio grazie a questo messaggio che scattò la scintilla tra i due. L’inizio di tutta la loro storia d’amore. Una storia fatta di spontaneità, sincerità e che spesso viene condivisa con scatti quotidiani attraverso i social media.

Inutile dire che ‘Waka Waka‘ fu soltanto il primo dei tanti singoli dedicati da Shakira a Piqué e che vedono la sua stessa presenza. Dopo di questa canzone ci fu ‘La La La (Brazil 2014)‘ (per Mondiali del 2016) e ‘Me Enamoré‘ nella quale Shakira dice al compagno che desidera avere dieci figli con lui e di voler iniziare ad allargare ulteriormente la loro famiglia dopo Milan e Sasha.

Credit: Shakira / YouTube
Credit: Shakira / YouTube

La canzone più romantica: 23

23 è un brano contenuto nel decimo album della cantante ‘SHAKIRA ed è dedicato completamente a Gerard. Quando i due si incontrarono per la prima volta il difensore aveva infatti 23 anni. Nella canzone la diva parla del suo amore come una vera e propria ancora di salvezza. Nel ritornello del singolo la star domanda al suo compagno se crede nel destino, perché lei lo fece proprio quando lui aveva soltanto 23 anni.

Un amore che si basa su sani principi

La coppia è molto affiatata e nonostante gli anni passati assieme non è ancora pronta per compiere il grande passo. Sposarsi non rientra nei loro piani. Shakira si riferisce al suo amato Piqué come suo ”marito”, ma è spaventata all’idea di un matrimonio con lui. Vuole vivere la sua vita in qualità di sua fidanzata o amante, perché vuole che il calciatore si comporti sempre con il massimo rispetto nei suoi confronti, perché ogni suo atteggiamento sbagliato potrebbero portare la cantante a prendere le distanze da lui. Insomma Shakira vuole tenere il suo Gerard sempre sul filo del rasoio. La vita matrimoniale infatti molto spesso finisce per portare entrambi i partner in una routine quotidiana dove l’altro diviene dato per scontato. Shakira vuole evitare questo e quindi l’anello può ancora aspettare.

Shakira e Piqué: la coppia nata lo stesso giorno, ma con dieci anni di differenza.
Credit: @shakira / Instagram

L’amore di due persone non è decantato dalla presenza di un diamante al dito, ma va ben oltre. Ci sono cose molto più importanti di queste frivole banalità. Ed a giudicare da come Shakira e Gerard si guardano a vicenda si può certamente affermare che per essere una coppia solida e consolidata negli anni non serve di certo un anello.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *