Celebrità

La Nazionale di calcio italiana veste Emporio Armani.

L’Italia non smette di distogliere gli occhi dalla squadra degli azzurri della Nazionale dell’Italia che sta conquistando gli Euro 2020 con grande stile. In che modo? Con un completo firmato Emporio Armani.

@thelittlevainofficial

Giorgio Armani con il suo Emporio Armani accompagneranno la nazionale degli Azzurri per un mese intero, dall’11 giugno 2021 all’11 luglio 2021.

In un’occasione estremamente speciale come questa, a causa di una posticipazione dell’evento calcistico per via della pandemia, lo stilista ha scelto di dare il suo contributo alla squadra degli Azzurri realizzando per loro una divisa speciale. Si tratta di completo ispirato allo storico allenatore della nazionale di calcio italiana Enzo Bearzot (1927-2010).

Credit: Getty Images

Il look proposto da Giorgio Armani richiama perfettamente quello dell’ex allenatore. Tale risultato è ottenuto mescolando in modo armonioso eleganza e comfort. I pantaloni della divisa, infatti, sono molto morbidi e poco aderenti. La comodità offerta da queste divise minimaliste è bilanciata dal colore nero dei pantaloni, uno dei colori associati all’eleganza da tantissimi stilisti.

L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.

Giorgio Armani
Credit: Armani

Un completo semplice e minimalista come piace a Giorgio Armani, poiché come ama ricordare Re Giorgio: «Per essere eleganti non si deve assolutamente aver l’aria di essersi vestiti a fondo, vale a dire essersi studiati molto bene, essersi coordinati; bisogna sempre avere un’aria piuttosto casuale, che non significa essere trasandati». Niente di più vero!

Lo stilista, inoltre, sostiene che la semplicità nella moda è la cosa più bella, in quanto riflette l’intelligenza delle persone.

I cretini non sono mai eleganti. Gli intelligenti invece, anche con due stracci addosso sono vestiti logicamente, quindi sono sempre eleganti.

Giorgio Armani

Armani disegna una nuova concezione della moda maschile danando agli uomini maggiore morbidezza, leggerezza e fluidità nei loro vestiti. D’altronde vestire in maniera comoda non è tutto, ma a volte è essenziale. E in tempi come questi dove la leggerezza è consentita ben venga!

The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: @thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *