Cosmetica

60 anni fa nasceva Lady Diana.

Lady Diana e la passione per il mascara e l'eyeliner blu.
@thelittlevainofficial

Lady Diana, una principessa divisa tra il rosa e il blu.


The Little Vain

Oggi, 1 luglio 2021, Lady D (1961-1997) avrebbe compiuto 60 anni.

Lady Diana e la passione per il mascara e l'eyeliner blu.
Credit: Getty Images

A quasi 24 anni dalla sua tragica morte avvenuta il 31 agosto del 1997 la principessa del popolo continua ad essere un’icona senza tempo che nom ha mai smesso di vivere nel cuore delle persone.

Ovunque vi sia sofferenza è là che voglio essere, per fare quello che posso.

Lady Diana

Lady Diana era una donna completamente avvolta da un velo di mistero, con il suo sorriso timido cercava di mostrare la sua bontà d’animo. Quando si pensa a lei non si può far meno di parlare della dolce malinconia del suo sguardo. Uno sguardo che cercava di sfuggire ad occhi indiscreti e che la principessa provava a mascherare con un po’ di trucco. Un trucco al quanto in solito per un membro della famiglia reale, ma Lady D era così. Lei è stata la prima a cambiare tantissime regole del protocollo reale: scrisse le sue promesse di matrimonio da sola; portava i figli William e Henry con sé in ogni suo viaggio; per parlare con i bambini si abbassava alla loro altezza.

Nel 1991 in ricorrenza della festa della mamma infranse nuovamente il protocollo reale partecipando ad una corsa tra mamme organizzata dalla scuola del suo primogenito William. E vinse!

Io non seguo il libro delle regole. Io mi faccio guidare dal cuore, non dalla testa.

Lady Diana

Il rosa e il blu: i colori del suo look

Il colore preferito di Lady Diana era il rosa, un colore fanciullesco che amava indossare in ogni occasione, da quelle più formali a quelle meno come gli abiti premaman. Per utilizzare questi ultimi sfidò persino il protocollo reale, in quanto i vestiti previsti per la gravidanza dovevano essere rigorosamente blu. Ma Lady D amava osare ed osò in grande stile! Ciò è percepibile anche dal trucco che prediliggeva: un eyeliner e un mascara blu come il colore dei suoi occhi.

Lady Diana e la passione per il mascara e l'eyeliner blu.
Credit: Getty Images

I capelli biondi e il trucco leggero e naturale erano la cornice perfetta del suo viso. Uno sguardo malinconico, un sorriso introverso ed un eyeliner blu erano tutto ciò che rendevano il suo viso unico.

Lady Diana e il mascara blu.
Credit: Getty Images

Rosa e blu sono stati i colori che per anni hanno designato la figura di Lady D, il primo per l’abbigliamento il secondo per il make up.

Lady Diana amava il rosa, perché le ricordava il tulle dei vestiti utilizzati dalle ballerine. La danza era la passione che non pote mai seguire a causa dalle sua altezza (1.78 cm).

Credit: Getty Images
Lady Diana e il suo colore preferito.
Credit: Getty Images

Ma perché tra tutti i colori il blu? La principessa diceva che il colore dei suoi occhi venisse messo maggiormente in risalto prediligendo questo colore. Diversi anni dopo quella che poi diventò la sua make up artist di fiducia Mary Greenwell le disse che non era affatto così, ma bensì il contrario. Da quel giorno Lady D iniziò ad utilizzare maggiormente colori nude e delicati, ma non rinunciò mai in maniera definitiva al suo segno distintivo: il mascara blu!

Lady Diana citazioni.
Credit: Getty Images

Significato colore blu

Il blu è un colore che simboleggia la purificazione, ma nell’abbigliamento rimanda al concetto di calma e di pace. Le persone che vestono indossando capi d’abbigliamento blu sono estremamente introverse, amano la tranquillità, pianificano il futuro, cercano la pace sia interiore sia esterna e sono tantissimo affezionate alla famiglia.

Non stupirebbe sapere, infatti, che il vero motivo della scelta del make up di Lady Diana fosse in realtà quest’ultimo significato. La vera risposta non si saprà mai con certezza, ma certo è che Lady D è riuscita a vedere nel futuro e a creare un trucco replicatissimo ora.

La famiglia è la cosa più importante al mondo.

Lady Diana

Si potrebbe dire che il blu e il rosa hanno avuto grazie a lei una nuova concezione, pace e delicatezza sono state finalmente congiunte.

Lady Diana non potevamo non ricordarti nel tuo giorno più speciale. Buon compleanno ovunque tu sia!

Lady Diana e l'eyeliner e il mascara blu.
Credit: Lady Diana archive

The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: @thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *