Celebrità

William e Kate: quando il vero amore esiste!

Il duca e la duchessa di Cambridge festeggiano i primi dieci anni di matrimonio.

Esattamente dieci anni fa il principe William e Kate Middleton si promettevano amore eterno ed iniziavano una nuova vita mano nella mano come marito e moglie. Ad oggi, la coppia reale ha tre figli: George di Cambridge (7), Charlotte di Cambridge (5) e Louis di Cambridge (3).

Credit: @kensingtonroyal / Instagram

Kate Middleton e la vita reale

Kate Middleton ha dimostrato sempre con grande classe, eleganza e umiltà di essere pronta ad assumere e vivere tutte le responsabilità che le sarebbero state affidate a seguito del matrimonio con il principe William.

Credit: @kensingtonroyal / Instagram

Sono passati dieci anni dal giorno in cui William e Kate si unirono in matrimonio

Il 29 aprile 2011 è un giorno che rimarrà nella storia. Un giorno dove tutto il mondo era radunato davanti allo schermo di un televisore nell’attesa di vedere la sposa Kate Middleton scendere dalla macchina per raggiungere all’altare il suo promesso sposo William di Cambridge.

Credit: Getty Images

L’ abito da sposa firmato Alexander McQueen

La duchessa di Cambridge scelse di indossare per il suo “giorno speciale” un abito realizzato da un brand inglese: Alexander McQueen.

Credit: Getty Images

L’ abito da sposa è stato progettato da Sarah Burton, direttrice creativa di Alexander McQueen. Tutte le persone che lavorarono a questo vestito non vennero messe a conoscenza del nome della sposa che lo avrebbe indossato e oltanto all’ultimo fu svelato chi fosse il suo destinatario.

Il vestito era costituito da un corsetto ispirato alla tradizione vittoriana stretto in vita e morbido ai fianchi; da un’ampia gonna e da uno strascico lungo 2 metri e 70 centimetri (una lunghezza decisamente inferiore rispetto a quello di Lady Diana).

Mai tralasciare le tradizioni

L’ abito di McQueen doveva unire la modernità con la tradizione sartoriale della famiglia reale britannica.

Il pizzo era l’ elemento caratteristico del vestito. Venne utilizzato per la gonna, per il corsetto ed infine per la sottogonna. Il corsetto è stato ultimato e definito da alcuni fiori in pizzo tagliati a mano a forma di rose, narcisi, trifogli e cardi. Questi fiori sono stati scelti in quanto simbolo dei paesi che costituiscono il Regno Unito. Tutto il pizzo venne lavorato a mano dalla Royal School of Needlework.

All’ interno del vestito fu fatto aggiungere dalla Burton un nastrino blu, perché ogni abito da sposa, secondo la tradizione, deve avere un dettaglio blu.

Credit: Getty Images

La tiara di Cartier Halo della Regina II del Regno Unito

Quella del nastrino blu non è stata l’unica tradizione che Kate ha dovuto rispettare!

La duchessa di Cambridge indossò tantissimi accessori tramandati di generazioni e generazioni come la tiara di Cartier Halo.

La tiara venne acquistata da Re Giorgio VI, padre della Regina Elisabetta II, per la regina madre nel 1936.

Successivamente quest’ultima la donò a sua figlia Elisabetta il giorno del suo diciottesimo compleanno.

La Regina a sua volta la prestò a sua sorella Margaret e sua figlia Anna per i loro rispettivi matrimoni.

Credit: Getty Images

Il bouquet della duchessa di Cambridge era ricchissimo di riferimenti e tradizioni passate

Il bouquet delle spose reali deve essere composto da fiori di mirto e non va mai lanciato al famoso “lancio del bouquet“.

Il mirto proviene dalla pianta della Regina Vittoria. Il fiore di mirto di Kate era un innesto proveniente da quello che la Regina Elisabetta II aveva nel suo bouquet il giorno del suo matrimonio nel 1947.

Kate fece aggiungere al suo bouquet nuziale anche i giacinti bianchi, il dianthus barbatus e il mughetto.

L’omaggio alla Regina Elisabetta II

Il mughetto è il fiore preferito dalla Regina Elisabetta II ed è il simbolo della rinascita, nonché sinonimo di fortuna, amore e serenità.

La Regina utilizzò il mughetto per guarnire uno dei bouquet più importanti della sua vita: quello del giorno della sua incoronazione avvenuta il 2 giugno del 1953.

Che fine ha fatto l’ abito da sposa di Kate Middleton?

Ad oggi l’ abito di Kate Middlenton si trova conservato negli archivi di Buckingham o Kensington Palace e per un breve periodo venne esposto al pubblico alla Ballroom Buckingham Palace dal luglio sino all’ottobre del 2011.

Credit: Getty Images

Una coppia importante che ha saputo ottenere un po’ di normalità

William e Kate sono la coppia reale che negli ultimi decenni ha conquistato il cuore di tutto il mondo. Con la loro semplicità sono riusciti a costruire intorno al loro ruolo l’immagine di una famiglia classica, dove mamma Kate e papà William accompagnano i loro tre figli a scuola e giocano interi pomeriggi in giardino assieme a loro.

Buon anniversario duca e duchessa di Cambridge!

The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *