Celebrità

Met Gala: tutti i vestiti di Kim Kardashian.

Tutti i vestiti indossati da Kim Kardashian al Met Gala.

Kim Kardashian, la star che percorre la scalinata del Metropolitan Museum di New York in vestiti che non passano mai inosservati.


The Little Vain

Il conto alla rovescia per il Met Gala 2021 è ufficialmente iniziato!

L’evento si svolgerà il 13 settembre 2021 e la mostra verrà aperta al pubblico a partire dal 18 settembre 2021 sino al settembre del 2022. Il tema scelto da Anna Wintour è  ‘In America: A Lexicon of Fashion‘, mentre i co-presentatori della serata di beneficenza sono Timothée Chalamet, Billie Eilish, Naomi Osaka e Amanda Gorman.

Il red carpet del Met Gala è una buona cartolina da visita per le celebrità che cercano di affermarsi e costruirsi un nome. A volte, però, la bramosia verso le luci dei fotografi per uno scatto perfetto e iconico, fa dimenticare agli invitati una cosa importante: i loro vestiti devono rispettare e interpretare al meglio il tema annuale del Met Ball!

In attesa di vedere i look che le celebrità sfoggeranno tra meno di due settimane sul red carpet più ambito di sempre, facciamo un passo in dietro e apriamo il diario di stile di Kim Kardashian alla pagina che parla dei vestiti che la star del reality della sua famiglia ‘Keeping Up With The Kardashians‘ indossò sul tappeto più ambito di New York, quello del Metropolitan Museum of Art.

Tutti i vestiti indossati da Kim Kardashian sul tappeto del Met Gala

Givenchy

Nel 2013 il tema scelto per il Met Gala era ‘Punk: Chaos to Couture‘. Per l’evento, la Kardashian, scelse di sfoggiare un l’abito floreale della collezione autunno-inverno 2013 di Givenchy .

Kim Kardashian incinta di North West al Met Gala del 2013 in Givenchy.

Kim, all’epoca era incinta all’ottavo mese della figlia North West – la prima dei quattro figli avuti con il rapper Kanye West – ed era una semplice accompagnatrice. Non era stata invitata, ma era il ”+1” che il cantante portò con sé.

Kim Kardashian e Kanye West ak Met Gala del 2013.

Il vestito venne criticato in tutto il mondo e divenne uno dei meme principali che circolò sul web nel 2013. Nonostante ciò, Kim, incinta del suo secondogenito Saint West, tornò a indossare l’abito come costume di Halloween nel 2015.

Lanvin

Il tema del Met Gala del 2014 era ‘Charles James: Beyond Fashion‘. Quell’anno il look Kim indossò un vestito di Lanvin migliorando il suo look da red carpet in maniera notevole – rispetto a quello dell’anno precedente – ma non sufficiente, in quanto non riuscì a rappresentare a meglio il topic scelto da Anna Wintour e i suoi collaboratori, nonché il dress code dello stilista britannico Charles James (1906-1978).

Kim Kardashian in Lanvin al Met Gala del 2014.

Roberto Cavalli

Nel 2015 la Kardashian si unì a Beyoncé e Jennifer Lopez, ossia il team “vedo e non vedo” del Met Gala di quell’anno. L’abito bianco di Roberto Cavalli era caratterizzato da trasparenze per via del tema ‘China: Through The Looking Glass‘ del Ball.

Kim Kardashian in Roberto Cavalli al Met Gala del 2015.
Kim Kardashian in Roberto Cavalli al Met Gala del 2015.
Credit: Rex

Balmain

Era il 2016, l’anno in cui il tema dell’evento ‘Manus x Machina: Fashion in Age of Technology‘, vide percorrere la scalinata del Met da centinaia di star in vestiti prevalentemente argentati. Sia Kim che Kanye, infatti, scelsero di indossare dei vestiti color argento firmati Balmain.

Kim Kardashian e Kanye West in Balmain al Met Gala del 2016.

L’impegno della moglie – ad oggi futura ex moglie – nel comprendere il tema non bastò ad arginare le regole infrante dal marito. Il rapper, infatti, indossò jeans e una giacca.

Kim Kardashian in Balmain al Met Gala del 2016.

Vivienne Westwood

Il primo red carpet da solista di Kim si consolidò in un abito bianco di Vivienne Westwood. Un look estremamente semplice – rispetto al suo solito – e minimalista. Il tema di quell’anno era ‘Comme des Garçon’s Rei Kawakubo‘. Kanye West preferì rimanere a casa con i figli.

Kim Kardashian in Vivienne Westwood al Met Gala del 2017.

Versace

Il tema del Met Gala del 2018 era ‘Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination‘. E per l’occasione la stilista Donatella Verace decise di omaggiare il fratello Gianni (1946-1997) facendo indossare a Kim Kardashian un vestito simile a uno di quelli presenti nell’ultima collezione disegnata da Gianni Versace prima della sua morte, la collezione autunno-inverno 97.

Kim Kardashian in Versace al Met Gala del 2018.

Il vestito della Kardashian non passò di certo inosservato! Lei stessa rivelò che passò tutta la serata a separare le paillettes oro dell’abito che si incastravano in continuazione con i vestiti delle altre celebrità che passavano nelle sue vicinanze.

Thierry Mugler

Il 2019, l’anno dell’ultimo anno del Met Gala sino ad ora, vide ritornare sul red carpet del Metropolitan Museum of Art di New York i coniugi West– che ad oggi sembrerebbero separati – Kim e Kanye.

Kim Kardahian in Thierry Mugler insieme a Kanye West al Met Gala del 2019.

La Kardashian rubò la scena al marito trasformandosi in un alieno di Mugler portando al limite il suo punto vita. L’effetto venne ottenuto grazie a un bustier eccessivamente stretto. Kim rivelò che quel vestito fu la cosa più scomoda che avesse mai indossato in tutta la sua vita. Il tema di quell’anno era ‘Camp: Notes on Fashion‘. Il look di Kim era decisamente eccessivo, ma non del tutto conforme al topic del Met Gala del 2019.

Kim Kardahian in Thierry Mugler insieme a Kanye West al Met Gala del 2019.

Quest’anno la presenza di Kim Kardashian all’evento è ancora ignota. Noi siamo speranzosi. Kim – qualora dovessi partecipare – non deludere le nostre aspettative!

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *