Celebrità

Lo stile di Timothée Chalamet, l’attore più acclamato dalla Generazione Z.

Timothée Chalamet, la passione per l’As Roma e la preparazione per il Met Gala 2021.


The Little Vain

L’attore statunitense Timothée Chalamet (25) venuto alla ribalta per il ruolo di Elio Perlman nel film ‘Chiamami col tuo nome‘ (2017) del regista italiano Luca Guadagnino (49) -per il quale si aggiudicò anche una candidatura come migliore protagonista agli Oscar del 2018- riesce sempre a distinguersi per il suo modo di vestire.

Credit: Getty Images

Timothée Chalamet con il suo fisico esile e slanciato, i capelli castani e mossi, gli occhi verdi e il suo sguardo furbo e vispo è riuscito a conquistare davvero tutti.

Credit: Getty Images

La star si fa strada nel mondo della moda mostrando al pubblico uno stile casual e glamour, ma nella sua quotidianità sceglie il comfort. E lo ritrova nelle tute e nell’abbigliamento sportivo. Timmy -il soprannome dell’attore- crea combinazione davvero interessanti, gioca con i suoi look, osa con i brand e diviene uno degli esponenti più interessanti dello street style maschile delle ultime generazioni.

Credit: Getty Images

Lo street style e la passione per l’AS Roma

Lo street style è uno dei fenomeni più affluenti degli ultimi decenni. La strada è il luogo dove tutto può diventare di tendenza in qualsiasi momento e nulla può passare troppo inosservato.

Credit: Getty Images

Lo stile da strada può essere influenzato da tantissimi fattori esterni come le novità del momento o interni come la necessità di indossare vestiti conformi al proprio essere e comfort personale. Timothée Chalamet sceglie di non rinunciare a nessuna di queste due cose e unisce l’utile al dilettevole. L’attore, infatti, non ha mai rinunciato alla comodità di una calda e accogliente tuta da ginnastica -ad eccezione degli eventi mondani- e alle novità proposte dal mondo della moda. La tuta della squadra calcistica italiana AS Roma è la sua preferita. La indossa in tantissimi occasioni e quando non lo fa, non rinuncia ad avere con se un altro capo d’abbigliamento giallorosso come una felpa.

Timothée gioca con i colori, mischia grandi marche come Louis Vuitton o Prada con brand meno conosciuti e alla portata di tutti, ma difficilmente rinuncia ad indossare un piccolo tributo alla Roma.

Anche un semplice capello con lo stemma della squadra As Roma è uno dei must have di cui la star di Hollywood non può fare a meno di utilizzare nei suoi look. Che sia la sua squadra del cuore? Nulla di certo. A sostegno di questa ipotesi: l’attore una volta è stato avvistato allo stadio Olimpico per assistere alla partita giocata dalla Roma contro la Juventus.

Il lato glamour di Timmy

Essere comodi non è tutto nella vita, a volte bisogna rinunciare a questa cosa, ma lo si deve fare in maniera pienamente cosciente e senza cadere in scelte di cattivo gusto. Quando si parla di streetstyle è impossibile non parlare di tuta da ginnastica, perché uno degli elementi più caratteristici di questo fenomeno mondano si origina proprio dall’abbigliamento sportivo. E quale migliore abbinamento sportivo se non una tuta? L’unico errore da evitare è quello di indossarla sempre, per non rischiare di rendere la vita troppo sedentaria. Timothée Chalamet, infatti, non dimentica mai di concedetersi un look decisamente più elegante -specie agli eventi mondani- e meno sbarazzino. L’attore si fa ,quindi, restimone di un’altra regola della moda e del buon gusto: bisogna sempre vestirsi in conformità alle occasioni, onde evitare di essere fuori luogo. Basti pensare all’ultimo look da red carpet indossato da Timmy, quello di Cannes 2021. L’attore si presentò al festival in un completo argentato di Tom Ford.

Credit: Getty Images

Il look di Chalamet ha fatto molto parlare di sé e non passò di certo inosservato -cosa che l’attore avrà certamente apprezzato- specie per il dolce scatto che lo vide protagonista assieme all’attrice britannica Tilda Swinton. I due posarono mano nella mano e con la testa di Timothée poggiata sulla spalla di lei.

Credit: Getty Images

Quello di Chalamet è soltanto il primo dei tanti look che lasceranno parlare di sé, perché presto l’attore prenderà parte al Met Gala 2021. Timothée, insieme a Billie Eilish, Naomi Osaka e Amanda Gorman, uno dei co-presentatori dell’evento più ambito -per importanza e grandezza- del mondo della moda. Non resta che aspettare per vedere cosa a in serbo per noi Timothée Chalamet!

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *