Celebrità

Elton John compie 74 anni!

Elton John, la star che ha scritto la storia della musica e della moda, spenge 74 candeline.


The Little Vain

Il cantante britannico nato il 25 marzo del 1947 a Pinner con il nome di Reginald Kennetrh Dwight ha manifestato sin dagli inizi della sua carriera una grande passione per la moda.

Lo stile di Sir Elton Hercules John non è mai passato inosservato.

Negli anni il cantautore dell’amatissima ‘Your Song‘ tra piume e paillettes ha sempre sempre saputo evidenziare e mettere in risalto il suo talento attraverso l’uso di costumi di scena molto particolari.

Un ego sempre più appariscente

Gli abiti hanno un ruolo molto importante e sono proprio loro ad aver accompagnato Elton John in ogni sua evoluzione artistica.

Gli anni d’oro del Rocketman sono stati caratterizzati dall’uso di outifits in pieno stile inglese e dandy per poi lasciare spazio all’estro del suo ego da palcoscenico con piume, ali, strass, perle e occhiali di ogni misura e colore.

Credit: Rex Features

Questa non è una cosa in cui vi riescono tutti, perché molto spesso un look estroso finisce per divenire il protagonista di un dato momento rispetto alla persona che in un preciso istante lo sta indossando.

Questo però, non il caso di Elton John. La star sa ed ha sempre saputo bilanciare le due cose.

Credit: Rex Features

Il cantante in tutta la sua carriera artistica è riuscito a mantenere sotto la luce dei riflettori la sua voce, nonché il suo grande e indiscutibile talento.

Credit: Sam Emerson

I look di Elton John hanno sempre funzionato, perché riescono a stupire di volta in volta, in maniera graduale e superando i limiti delle aspettative del pubblico.

Molto spesso si tende ad etichettare le persone da una personalità stravagante in modo negativo, come se essere diversi dalla massa fosse davvero un difetto, senza ricordare alla mente che ogni persona è effettivamente diversa da un suo simile. Se tutti fossero effettivamente uguali in tutto e per tutto talenti come quello di Elton John cesserebbero di esistere. La creatività si alimenta di personalità e tanto più essa è maggiore tanto più l’altra si manifesta.

Un po’ di colore

La star ha sempre manifestato quanto sia importante e bello giocare con i colori. Il verde, colore simbolo di speranza, è stato uno dei protagonisti principali dei suoi abiti. Il 23 ottobre del 1975 Elton John ricevette una stella sull’Hollywood Walk of Fame. L’artista si presentò all’evento con un completo total green tempestato di stelle dorate con tanto di occhiali a forma di stelle al posto delle solite lenti da vista.

Credit: Getty Images

La passione per gli occhiali di Elton John

Gli occhiali hanno sempre avuto un importante rilievo in tutti i suoi look. Si dice che il cantante ne possieda più di 50.000 paia. Ogni occhiale della sua grande collezione si distingue per il materiale, lo stile e la forma. Gli occhiali oversize sono i preferiti del Rocketman. I più famosi sono quelli che il divo indossò nel 1973 per la rivista statunitense Billboard.

Credit: Billboard

Gli occhiali oversize dalle lenti arancioni e tempestati di diamanti abbinati alla tutina aderente bianca con tanto di piume simili ad ali ai lati delle spalle rappresentano uno dei look più mozzafiato di Elton.

La creatività può trovarsi in molti, il talento in pochi

Parlare di creatività ad oggi non è molto semplice. Oramai tutti pensano di possederla senza però essere effettivamente consapevoli di essa e di quanto forte sia il suo potere se usato correttamente.

La verità è che non esiste una giusta definizione di creatività. Essa si può manifestare in diversi modi, ma solo alcuni tra essi sono giusti o per lo meno così sembrano essere. E poiché non esistono regole prescritte da seguire per raggiungere questo grande traguardo a volte si deve semplicemente avere il coraggio di osare e abbandonare la paura di cadere, perché proprio come Elton John tutti possono avere un inizio incerto, ma un grande talento da condividere secondo il proprio mezzo.

Scegliere come fare e quale strada percorrere è il duro e bellissimo gioco della vita.

La creatività è un dono da saper coltivare e può essere percepita nei modi più svariati possibili, ma il talento di una persona è il solo ed unico in grado di riuscire a comprendere il giusto mezzo per manifestarla.

Credit: Getty Images

Elton John e il coraggio di osare

Con abiti succinti, piume di boa, costumi da paperino, paillettes di tutte le forme e colori, Sir Elton Hercules John è riuscito a capire il dono della sua creatività senza annientare il suo talento, perché ogni look svolge è un contorno che comprende le esigenze di una persona senza mai annullarla e definirla del tutto.

Il look più iconico e indimenticabile di Elton John è quello indossato il 25 ottobre del 1975 al Dodger Stadium di Los Angeles: una tutina aderente argentata e blu interamente ricoperta di paillettes.

Credit: Elton John / YouTube

Buon compleanno Sir Elton John!

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *