Celebrità

I look più iconici di Britney Spears.

Britney Spears e i suoi look che hanno fatto sognare intere generazioni, dalla tutina rossa al vestito di jeans.

Britney Spears, classe 1981, è una cantante statunitense che con le sue hit e i suoi look ha scritto la storia della musica e della moda degli ultimi decenni.


The Little Vain

Britney Spears è la reginetta del pop più amata di sempre. La sua musica leggera e ballabile l’ha resa un’icona in tutto e per tutto. Non c’è anno infatti, dove le persone non omaggiano la Spears riproponendo un suo look storico.

Britney Spears e l’outfit che non passerà mai di moda

Britney Spears è una vera icona di stile che con semplici capi d’abbigliamento è riuscita a dare vita a look incredibili e senza tempo. Uno tra tanti, ma forse il più amato di tutti, è quello indossato nel video musicale di uno dei più grandi successi della cantante: ‘…Baby One More Time‘.

Con una camicia bianca, un cardigan grigio, una gonna nera e delle treccine, Britney è riuscita a creare e ideare il travestimento più amato da tutte le adolescenti negli ultimi 20 anni.

Questo look le fece inoltre, aggiudicare il titolo di lolita del pop.

Credit: Britney Spears / YouTube

Da lolita per eccellenza a ‘Oops!…Britney Did it Again’

Dopo il look da scolaresca, per la star, arrivò il momento della tutina rossa in latex indossata nel video musicale di ‘Oops!…I Did It Again‘ rilasciato nel 2000.

Britney Spears e la tutina rossa in latex indossata nel video musicale del singolo 'Oops!...I Did It Again'.
Credit: Getty Images
Credit: Britney Spears / YouTube

2001: la nuova Britney Spears

Nel 2001 Britney decise di cambiare look e di optare per un nuovo colore di capelli: il biondo platino.

Il 2001 è stato l’anno più iconico di Britney Spears. In quell’anno iniziò una storia con il suo collega Justin Timberlake. I due resero pubblica la loro storia d’amore, destinata poi a finire nel 2003, presentandosi sul red carpet degli American Music Awards con degli abiti costituiti da solo denim. Il vestito della cantante era costituito da due tonalità di blue jeans, una più chiara e una più scura; uno scollo a ”v” e una cintura possente che le cadeva in maniera morbida lungo i fianchi. Justin invece, indossò un blazer di jeans e un capello realizzato dallo scarto di un pantalone.

Britney Spears e Justin Timberlake in denim agli American Music Awards nel 2001.
Credit: Getty Images

Inutile dire che il blue jeans dei loro vestiti è diventato un punto di riferimento per tantissime celebrità.

Nel 2014 la cantante Katy Perry omaggiò quel look riproponendolo sul red carpet degli Mtv Vma.

Katy Perry in denim agli Mtv Vma del 2014 come Britney Spears e Justin Timberlake agli American Music Awards nel 2001.
Credit: Getty Images

Un serpente sul palco? Perché no!

Agli Mtv Vma del 2001 Britney Spears si esibì con la sua canzone ‘Slave 4 u‘ indossando un costume a due pezzi, dove la parte superiore era color verde militare e quella inferiore blu e interamente tempestata di cristalli. Cosa è stata però che fece diventare quel look indimenticabile? Il serpente che la cantante portò con sé sul palco per gran parte dell’esibizione!

Britney Spears sul palco degli Mtv Vma del 2001 che si esibisce con un serpente.
Credit: Getty Images

Britney Spears ha scritto la storia dello streetstyle dei primi anni ’00. I suoi capi d’abbigliamento preferiti erano: i pantaloni a vita bassa, le tute in velluto e i top crop.

Lo stile della cantante di ‘Gimme more‘ è rimasto invariato nel tempo: i top crop sono ancora oggi i suoi preferiti.

Ora, però la star ama indossare abitini dalla stampa floreale e tute da ginnastica che mettono in risalto i suoi addominali.

Britney Spears: una stella che non smette di brillare

La reginetta del pop nella sua vita ha dovuto affrontare momenti davvero difficili.

La costante pressione mediatica, la privazione della sua libertà, l’eccessivo controllo del padre sulla sua vita, l’impossibilità di avere una vita privata, e il peso di tutto il suo successo sono stati tutti elementi che hanno portato più volte la diva a perdere la sua stabilità mentale.

L’anno più brutto fu il 2007. Quell’anno passò alla storia, come anno della sua più grande crisi, dove davanti agli occhi dei paparazzi che la stavano aspettando fuori dal negozio della sua parrucchiera di fiducia, si rasò i capelli completamente a zero.

Britney Spears ora sembra serena, ma il movimento ‘#freeBritney’ e il documenatario ‘Faming: Britney Spears’ uscito pochi mesi fa lasciano intendere che le cose non siano effettivamente tanto cambiate, perché la libertà della star continua ad essere eccessivamente controllata e del tutto nulla.

…Baby This is Britney Spears

La musica di Britney Spears è leggera e spensierata, i suoi look sono semplici e facili da ricreare.

Non si può non essere mai stati un fan di Britney: tutti almeno una volta nella vita hanno amato alla follia ‘…Baby One More Time‘!

Britney Spears e la canzone '...Baby Pne More Time'.
Credit: Britney Spears / YouTube

Dove trovare The Little Vain

The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *