I Grammy Awards 2021: un’ondata di luce, allegria e spensieratezza.
The Little Vain
I Grammy Awards 2021, ossia la cerimonia più ambita dal mondo della musica e ribattezzata a tal proposito ”Oscar della musica”, si sono celebrati la notte tra il 14 e il 15 marzo 2021.
L’evento, che è stato presentato da Trevor Noah, si è tenuto allo Staples Center di Los Angeles.
La 63esima edizione dei Grammy Awards ha dovuto attuare alcuni cambiamenti; uno tra tanti: la riduzione del pubblico ai soli artisti presenti per essere premiati e per presentare di volta in volta i vincitori delle varie nomination.
Nonostante le ristrettezze gli artisti a esibirsi dal vivo sono stati davvero tanti: da Harry Styles che ha aperto l’evento con la sua ‘Watermelon Sugar‘, a Post Malone con ‘Circles‘ e Dua Lipa con ‘Levitating‘ e ‘Don’t start now‘.
Non tutti i performer hanno cantato dal vivo. Molti hanno semplicemente mandato in onda un video dell’esibizione registrata precedentemente. Il tutto è stato poi trasmesso su un un grande schermo presente nella sala principale dell’evento.
Le star e tutte le persone presenti ai Grammy Awards 2021 hanno indossato mascherine stilizzate – tolte solo per salire sul palco – in concomitanza con il proprio outfit.
I Grammy Awards 2021 si sono distinti in modo particolare per i look scelti dagli artisti e per i nuovi record conseguiti da molti di loro.
Beyoncé e il suo mini dress nero
Il nome della cantante Beyoncé, l’artista in gara con più nomination, non era presente nella scaletta degli artisti che si sono poi esibiti con le loro hit sul palco dei Grammy Awards 2021. A tal proposito, nessuno aveva immaginato che la diva si sarebbe presentata alla cerimonia.
Beyoncé è arrivata all’evento con suo marito, il rapper JAY-Z, indossando un mini dress nero in ecopelle.
La cantante si è aggiudicata 4 dei 9 premi per cui concorreva: ‘Miglior video musicale‘ per ‘Brown Skin Girl‘; ‘Miglior performance rap‘ e ‘Migliore canzone rapper‘ per ‘Savage Remix‘ insieme a Megan Thee Stallion e ‘Miglior performance R&B‘ per ‘Black Parade‘.
L’abito di Queen B è firmato Schiaparelli haute couture.
Il look possente di Beyoncé è stato molto significativo, in quanto la cantante grazie ai suoi nuovi awards è riuscita ad accaparrarsi un nuovo recond divenendo l’artista femminile vincitrice del numero maggiore di Grammy Awards. Con ben 28 Grammy Awards, Beyoncé, è inoltre la seconda artista presente nella classifica dei primati dei Grammy Awards. Davanti a lei vi è soltanto Georg Solti che ne possiede 31.
Taylor Swift e il suo vestito floreale
La cantante di ‘Cardigan‘ si è presentata sul red carpet dei Grammy Awasrds 2021 in un abito floreale dai colori primaverili firmato Oscar de la Renta.
Le scarpe rosa pastello, invece, sono di Christian Louboutin e i gioielli di Cathy Waterman.
Taylor ha optato per un trucco leggero e delicato. I capelli sono stati raccolti in una coda intrecciata verso il basso, che finisce per nascondersi con il resto dei capelli. Il tutto è stato impreziosito da delle piccole ciocche laterali che sono sfuggite all’acconciatura donando un tocco casual al look.
La cantante ha preso parte alla cerimonia esibendosi con le canzoni ‘Cardigan‘, ‘August‘ contenute in ‘Folklore‘ e Willow‘ di ‘Evermore‘, in un siparietto magico assieme ai suoi collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione di entrambi gli album.
Durante l’esibizione, Taylor, ha indossato un’abito di Etro.
Taylor Swift, con il suo look semplice e primaverile – e 6 nomination -, si è portata a casa il premio come ‘Miglior album dell’anno‘ (Album of The Year) per ‘Folklore‘.
Si tratta di un nuovo record femminile, in quanto la star è divenuta la prima donna a aver vinto ai Grammy Awards un premio del genere per la terza volta.
Taylor è la prima donna a detenere questo primato assieme ai suoi colleghi maschili Stevie Wonder, Frank Sinatra e Paul Simon.
Billie Eilish e le unghie en pandant con il suo look
Billie Eilish ha preso parte alla cerimonia di premiazione con suo fratello Finneas. I due si sono presentati sul red carpet indossando le mascherine.
Billie aveva indossato la mascherina anche all’edizione dello scorso anno tenutasi a gennaio del 2020.
Billie Eilish con il suo look firmato Gucci è l’artista che ha vinto il premio più ambito di tutta la serata.
Con il singolo ‘Everything I Wanted‘, Billie e Finneas – co-autore del brano – sono riusciti a trionfare nella categoria ‘Record dell’anno‘ (Record of The Year) per poi esibirsi sulle note di tale canzone.
Megan Thee Stallion e il suo abito arancione fluo
La rapper di Houston è stata una delle star più attese di tutta la serata. Per tutto il 2020, infatti, la rapper e le sue hit non hanno mai smesso di brillare.
L’abito firmato Dolce & Gabbana, che Megan ha scelto per l’evento, rispecchia a pieno la sua eccentrica personalità.
Megan si è aggiudicata ben 3 premi, uno dei quali come ‘Miglior canzone rapper‘ diventando a tutti gli effetti la prima rapper donna a detenere questo primato.
Il singolo con cui ha vinto è ‘ Savage Remix’ che vede la partecipazione di Beyoncé.
Grammy Awards 2021. un trionfo al femminile
I Grammy Awards 2021 hanno visto prevalere tantissimi artisti talentuosi. Vedere che tra tanti questi vi è una grande percentuale femminile è molto emozionante.
The Little Vain
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain