Musica

Laura Pausini ha conquistato gli Oscar 2021 senza vincere.

Laura Pausini non ha portato a casa il tanto ambito Premio Oscar, ma per l’Italia è stata lo stesso una vittoria!

L’ acclamatissima cerimonia degli Oscar 2021 si è felicemente conclusa portando un po’ di leggerezza e spensieratezza per tutti.

La 93esima edizione degli Academy Award si è tenuta all’Union Station e al Dolby Theatre di Los Angeles.

Laura Pausini: orgoglio italiano agli Oscar 2021

La cantante italiana Laura Pausini era una delle possibili vincitrici dell’Oscar per la migliore canzone. La star concorreva con il singolo ‘Io sì (Seen)’, colonna sonora del film ‘La vita davanti a sé‘ di Edoardo Ponti e Sophia Loren.

Ad aggiudicarsi il premio è stata la cantante americano-filippina H.E.R. con il brano ‘Fight for you‘ del film ‘Judas and the Black Messiah‘ di Shaka King.

Credit: @hermusicofficial / Instagram

La mancata vittoria però, non è stata una sconfitta né per l’Italia né per Laura, perché grazie alla sola nomination agli Oscar 2021 la star è riuscita a detenere un record: essere la prima cantante italiana a concorrere per un Premio Oscar.

Con questa canzone l’artista romagnola è riuscita a vincere il premio come migliore canzone originale alla cerimonia dei Golden Globe 2021 tenutasi lo scorso 28 febbraio.

Credit: @laurapausini / Instagram

Il vestito indossato sul red carpet più ambito di sempre

Credit: @laurapausini / Instagram

Laura Pausini si è affidata a Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino Haute Couture, per l’abito scelto per il red carpet degli Oscar 2021. L’intero look è un prodotto esclusivamente made in Italy realizzato interamente a mano con più di 500 ore di lavoro.

Credit: @pppiccioli / Instagram

Il vestito, un total black costituito da gazar di seta e lana double, è stato abbinato ad un cappotto nero appositamente creato dallo stilista per la cantante.

@laurapausini / Instagram

Il tutto è stato accompagnato da un delicato scollo a barca che ha donato solennità a tutto il look.

La star ha scelto di mostrarsi al pubblico in tutta la sua bellezza e con tutta la sua forza. Il vestito dai toni scuri e dal taglio che racchiude tutta la maestosità di una donna che desidera mostrare il proprio talento piuttosto che il corpo dà a Laura un tono autorevole senza annullare la sua femminilità.

L’intero outfit è stato illuminato da degli orecchini di smeraldi di Bulgari.

Il vestito di Valentino aveva una tasca segreta e non visibile, dove l’artista portava con sé il suo storico porta fortuna: una bacchetta magica glitterata. La cantante ha sempre con sé questo oggetto dal giorno che vinse il Grammy nel 2006.

Grazie Laura per aver portato un po’ d’Italia in America ad uno degli eventi del mondo dello spettacolo più importanti di sempre!

The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *