Musica

Laura Pausini, orgoglio italiano ai Golden Globe 2021.

La cantante italiana Laura Pausini ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2021 per la canzone ‘Io sì (Seen)’.

Laura Pausini è riuscita ad ottenere una candidatura nella categoria Miglior canzone originale ai Golden Globe Awards. Il singolo è la colonna sonora del film ‘La vita davanti a sé’ (The Life Ahead) diretto da Edoardo Ponti (figlio di Sophia Loren).

Credit: @goldenglobes / Instagram

L’evento si terrà il prossimo 28 febbraio in California al Beverly Hilton Hotel. La cerimonia sarà presentata da Tina Fey e Amy Poehler.

La cantante italiana parteciperà ai Golden Globes da remoto.

Credit: @laurapausini / Instagram

Laura Pausini ha espresso la sua emozione e gratitudine attraverso un post su Instagram: «Ogni traguardo che conquista Io sì/Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Nicolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti, Bonnie Greenberg e Sophia Loren per aver reso possibile tutto ciò».

Credit: Warner Music Italy / YouTube
Il cuore italiano è pieno di orgoglio per questa grande occasione.

Laura Pausini è riuscita a portare la sua voce in tutto il mondo ed a far emergere l’Italia in modo incredibile.

Non è infatti la prima volta che la cantante riesce ad aggiudicarsi molti importanti riconoscimenti, come il Grammy Award per l’album ‘Escucha‘ (2006) ed i 4 Latin Grammy Awards vinti rispettivamente nel 2005, 2007, 2009 e 2018.

Non ci resta che aspettare per sapere chi tra i vari artisti canditati in tale categoria vincerà l’ambito premio!

The Little Vain

Potrebbero anche interessarti:

Grammy Awards 2021: le nomination!

The Weeknd: le nomination mancate ai Grammy 2021.

Covid: rimandati i Grammy Awards 2021.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *