Musica

Covid: rimandati i Grammy Awards 2021.

La nota cerimonia della musica americana, conosciuta anche come ‘Oscar della musica‘, è stata rimandata al 14 marzo 2021 per contrastare l’emergenza sanitaria Covid.

L’evento si sarebbe dovuto tenere domenica 31 gennaio, ma a causa dell’aumento dei contagi da Covid nella contea di Los Angeles è stata posticipata.

I Grammy Awards 2021 si celebreranno in forma ridotta e la maggior parte degli artisti candidati nelle varie nomination si collegheranno da remoto.

Si tratterà di uno spettacolo incredibile come sempre, ma sarà realizzato in maniera completamente alternativa rispetto alle altre cerimonie.

Non è stato ancora reso pubblico sé il pubblico avrà la possibilità di essere presente, ma è quello che tutti sperano. Una realtà costituita da più normalità e meno Covid è tutto quello che si auspica in questo 2021.

La regina delle nomintaion di quest’anno è Beyoncé con ben 9 candidature.

Queen B è riuscita a far aggiudicare una nomination anche alla sua primogenita Blue Ivy Carter di soli 9 anni. Mamma e figlia quest’estate hanno rilasciato insieme una canzone ‘Brown Skin Girl‘. Il singolo è contenuto nell’album ‘Black is King‘ e vede la collaborazione di altri due artisti: SAINT JHN e Wizkid.

Credit: @kellyrowland / Instagram

Non è ancora chiaro se la star si esibirà sul palco dei Grammy Awards, ma se lo farà sarà certo una perfomance indimenticabile!

Beyoncé è solita stupire sempre i suoi fan sia attraverso le sue perfette coreografie sia con i suoi outfit sempre impeccabili.

L’ultima volta che la signora Carter salì su quel palco era il 2017 ed era incinta dei suoi due gemelli Rumi e Sir Carter.

Credit: Getty Images

Il look proposto dalla diva ricordava molto quello di una divinità ed era chiaro riferimento alla maternità e alla femminilità che ogni donna ha e continua ad avere anche durante la gravidanza.

Sul suo abito, all’altezza del grembo un dettaglio che non passò inosservato: uno stemma!

Credit: Getty Images

Lo stemma raffigurava il profilo della cantante e simboleggiava che anche in quel momento la diva, nonché mamma stava vegliando sui suoi figli.

Credit: Getty Images

Ora, a quasi quattro anni di distanza, Beyoncè si ritrova di nuovo ad essere l’artista con il maggior numero di nomination in gara proprio come nel 2017.

Sia in questa edizione sia in quella del 2017 la diva si trova in vetta alla classifica con ben 9 nomination.

Sempre in quell’anno si portò a casa due Grammy: miglior video musicale per ‘Formation‘ e miglior album urban contemporary per ‘Lemonade‘.

Credit: Getty Images

Un altro momento che rimase nella storia di quella serata fu quello della cantante britannica Adele, perché dopo aver vinto il premio per il miglior album dell’anno con ‘25‘ decise di condividere il Grammy con Beyoncé.

Credit: Getty Images
Credit: Recording Academy / GRAMMYs

Anche quest’anno, proprio come ogni altra edizione, ci saranno sicuramente dei momenti bellissimi che passeranno alla storia, dei look pazzeschi, ma ci saranno molte più ristrettezze per prevenire l’aumento dei contagi e la diffusione del Covid.

Che il 14 marzo si sbrighi ad arrivare!

The Little Vain

Potrebbero anche interessarti:

The Weeknd: le nomination mancate ai Grammy 2021.

Grammy Awards 2021: le nomination!

Instagram: @thelittlevainofficial

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *