Serena Williams, la tennista più famosa di sempre, è stata insultata ingiustamente da un suo ex collega: Ion Tiriac. La campionessa è di nuovo vittima di body shaming.
Non è la prima volta che Serena Williams viene criticata per il suo fisico. Molto spesso viene anche insultata per il colore della sua pelle. Basti pensare che nel 2017 quando divenne mamma di Alexis Olympia Ohanian Jr. un suo collega fece dei commenti poco carini ipotizzando quale sarebbe potuto essere il colore di sua figlia.
Serena Williams classe 1981 compirà 40 anni il prossimo 26 settembre, ma ancora non ha deciso di mettere la sua racchetta al chiodo. La regina del tennis sente di avere ancora molto da offrire a questo sport. Ha intenzione di fare molti altri record finché potrà.
Quando il suo corpo non potrà più fronteggiare le esigenze richieste per padroneggiare un torneo e portare a casa una vittoria lascerà stare tutto, ma fino a quel momento lei continuerà a scendere in campo.
Questa scelta però non è stata condivisa da tutti. Un suo ex collega Ion Tiriac, presidente della Federtennis della Romania, ha commentato la sua scelta con le seguenti parole: « A quell’età e con quel peso, se avesse un minimo di decenza si ritirerebbe ».
Queste affermazioni non sono passate inosservate. La rete parla di body shaming nei confronti della Williams.
Ion ha continuato insinuando: « A quell’età e con quel peso, Serena Williams non si muove più con agilità come faceva una volta. E’ stata una giocatrice fantastica, ma se avesse un minimo di decenza si ritirerebbe subito. Decenza da ogni punto di vista… ».
Il marito della Williams è intervenuto sui sul suo account Twitter verso Tiriac affermando: « Siamo nel 2021 e non mi fermo se un buffone razzista/sessista minaccia la mia famiglia ».
Serena non ha ancora commentato pubblicamente la faccenda. La campionessa ha preferito postare sul suo account Instagram un video dove non parla, ma che con solo un’ espressione facciale e una giusta didascalia è riuscita a far intendere tantissime cose.
Il post recita: ”Ecco l’espressione che faccio quando qualcuna dice di essere una XS’‘.
Ormai è chiaro a Serena non interessa essere una taglia unica, né tanto meno essere ricordata per il suo peso o il suo aspetto, lei vuole essere amata ed acclamata per ciò che sa fare: giocare a tennis.
Una volta Serena disse: « Amo giocare a tennis. Amo la competizione. Mi piace esserci. E’ il mio lavoro. Lo è sempre stato. Sono ancora brava a farlo e finché non sentirò di non esserlo più, ci sarò ».
Il body shaming non ostacolerà Serena e le sue intenzioni, perché la tennista non si lascerà minimamente influenzare da commenti di questo genere. Cosa la gente pensi del suo aspetto fisico non la tange minimamente e non la distoglierà mai dai suoi obiettivi.
The Little Vain
Potrebbe anche interessarti: Julia Roberts dice la sua dopo le offese sul suo aspetto.
Instagram: @thelittlevainofficial