Beyoncé Giselle Knowles, coniugata Carter, entra ufficialmente nel club degli anta!
La cantante Beyoncé è nata a Houston, Texas, il 4 settembre del 1981. Inizia ad avventurarsi nel mondo della musica da bambina e ottiene il successo mondiale con il gruppo chiamato Destiny’s Child pe poi esordire nella carriera da solitsta con l’album ‘Dangerously in Love‘ (2003). Il cd non segna soltanto la posizione della star nella musica, ma anche nella moda. Con un look semplice e alla portata di tutti -proposto nel singolo ‘Crazy in Love‘ , l’artista lancia un nuovo trend: maglietta senza maniche, jeans corti e stretti e scarpe rosse di Stuart Weitzman.
Un altro pezzo storico del primo album della cantante è il top di cristalli indossato per il servizio fotografico realizzato per la copertina del disco in questione.
Nel 2006 esce l’album ‘Bday‘ e la cantante decide di puntare tutto sui suoi capelli e opta per un nuovo taglio; la frangetta scalata.
La nascita di un’icona
Gli anni passano e Beyoncé torna con un nuovo album ‘I Am… Sasha Fierce‘ (2008) e con lui la diva diventa ufficialmente una vera e propria icona. Con il video musicale del brano ‘Single Ladies ( Put a Ring on It)‘ la star dà vita a uno dei suoi look più significativi di sempre, quello del suo alter ego Sasha Fierce che balla con disinvoltura a ritmo della sua mano metallica. Ed Esordisce con il costume da robot di Thierry Mugler nel video musicale del singolo ‘Sweet Dreams‘.
Si tratta di pezzi unici, realizzati su misura per la cantante.
Sono qualcosa di più di una pop star. Non voglio essere solo una ragazza sexy. Voglio essere una vera icona.
beyoncé
Arriva il 2011 e la star rilascia il suo quarto album ‘4‘, il suo numero preferito da sempre. I look che scrivono la storia del disco sono quelli del singolo ‘Run the world (Girls)‘, in particolare modo il costume dorato di Gareth Pugh.
Nel 2013, dopo una piccola pausa dovuta alla prima maternità, torna alla ribalta con il suo omonimo album ‘BEYONCÉ‘. È l’era dei costumi di scena super aderenti utilizzati nei concerti del suo tour ‘The Mrs. Carter Show World Tour‘. Il più iconico di sempre è quello di cristalli di Tom Ford ispirato alla collezione autunno-inverno 2014 del brand utilizzato per l’esibizione agli MTV Vma 2014, l’anno in cui riceve il Michael Jackson Video Vamguard Award.
Nel 2016, con l’uscita dell’album ‘Lemonde‘ – attualmente l’ultimo da solista – si avventura in un nuovo mondo con un nuovo look. Queen B opta per colori scuri e accurati che le donano un aria da dura – senza rinunciare al lato sexy – e da donna matura e indipendente che canta i problemi della vita e che dà voce a chi purtroppo non ne ha. Questa è – probabilmente – l’era di Beyoncé più completa di sempre! Gli abiti e le grandi firme, da Dsquared2 a Givenchy, da Gucci a Roberto Cavalli, l’accompagnano per tutto il ‘ The Formation World Tour‘ (2016).
Pochi mesi dopo arriva la seconda gravidanza e dopo aver dato alla luce i suoi gemelli nel giugno del 2017 torna a sorpresa con una magnifica esibizione al Coachella – conosciuto anche come ‘Beychella‘ per via dell’incredibile performance della star – nell’aprile del 2018. In quell’occasione, la cantante collabora con la casa di moda francese Balmain e realizza una collezione speciale – merchandising – e dei costumi con cui potersi esibire durante l’evento.
Due mesi e arriva il ‘OTRII Tour‘, il secondo assieme al marito, il rapper JAY-Z, e con esso tornano le innumerevoli griffe come Gucci, Off-White e Versace, Balmain, Vivienne Westwood e Roberto Cavalli.
Nel 2020 rilascia l’album ‘Black is King‘ e uno dei look che riscontra maggior successo è quello di Burberry indossato nel video musicale di ‘Already‘.
40 anni, migliaia di look e la voglia costante di migliorarsi
Il 2021 è l’anno previsto per il suo ritorno alla musica da solista, in quanto il nuovo album è pronto per essere ultimato. Non si sa ancora nulla al riguardo, l’unica cosa certa è che nuova musica bolle in casa dei Carters e che nessuno rimarrà di certo deluso! Beyoncé ha il dono di rendere tutto unico e di rendere nuovo e originale anche ciò che in un primo istante appare ordinario. Felici quarant’anni Bey!
The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain