Musica

Dua Lipa e tutti i suoi omaggi ai Brit Awards 2021.

La cantante britannica Dua Lipa ha conquistato i Brit Awards 2021!


The Little Vain

Dua Lipa è stata la star dei Brit Awards 2021, l’evento musicale che celebra la musica UK, nonché primo evento del mondo dello spettacolo a tornare in presenza dopo più di un anno.

La cantante ha vinto due premi: il British Album of the Year (miglior album britannico dell’anno) con ‘Future Nostalgia‘ (2020) e British Female Artist (migliore artista britannica).

Credit: @dualipa / Instagram

Dua Lipa: una musa per Vivienne Westwood

La cantante ha scelto di indossare un vestito firmato dal brand britannico Vivienne Westwood con lo scopo di elogiare il suo paese.

Credit: @dualipa / Instagram

Dua Lipa ha percorso il red carpet in un abito dai colori molto sgargianti dotato di un corsetto e da un drappeggio finale laterale che mettevano in risalto la silhouette della diva. Il tutto è stato ultimato con delle scarpe plateau e delle calze autoreggenti nere. L’unico punto luce del look è la collana di perle che dona luminosità allo sguardo di Dua. Anche il trucco della cantante era molto leggero, tenue e interamente nude.

Credit: @brits / Instagram

Un omaggio a due icone britanniche

La cantante ha voluto mettere rilievo in tutto e per tutto il suo paese. In che modo? Semplice: scegliendo di omaggiare due cantanti britanniche che hanno scritto la storia della musica UK.

La prima star ad essere ricordata è stata Amy Whinehouse (1983-2011), la cantante di ‘Back to Balck‘ scomparsa da ormai quasi dieci anni il prossimo 23 luglio. Dua Lipa ha deciso di ricordarla ripronendo la sua iconica acconciature beehive, anche detta “ad alveare”, in una chiave più moderna. Gli storici capelli cotonati “alla Amy” sono stati uno dei trend più affluenti negli anni ’60.

Credit: Getty Images

L’effetto ottenuto era sensazionale, in quanto la beehive hairstyle si abbinava in modo perfetto e armonioso al vestito indossato dalla cantante di ‘Don’t start now‘.

E ‘Union Jack’ sia!

Dua Lipa ha preso parte ai Brit 2021 esibendosi in un medley delle canzoni più belle del suo ultimo album e per farlo ha optato per un cambio di look. Il vestito di scena era firmato Vivienne Westwood (proprio come il primo) ed era costituito da una camicia bianca, una cravatta nera, le stesse calze autoreggenti dell’abito del red carpet, e da un blazer con dipinta a mano una Union Jack.

Credit: Getty Images

Non vi ricorda qualcosa questa bandiera? Ecco un piccolo indizio: «Colours of the world. Spice up your life. Every boy and every girl. Spice up your life. People of the world. Spice up your life!». Ora vi è più chiaro? Le Spice Girls!

Prima di Dua Lipa infatti, l’ex spice girls Geri Halliwell si era esibita nel 1997 sul suo stesso palco in un mini vestito nero con dipinta la Union Jack sulla parte posteriore e per questo passato alla storia come ‘Union Jack dress‘.

Credit: Getty Images

L’abito di ginger spice -soprannome di Geri- è tutt’ora uno dei simboli più amati e ricordati degli anni ’90 e che contribuì in modo notevole ad accrescere l’orgoglio britannico e ad affermare il successo del suo gruppo Spice Girls.

L’abito Union Jack

Per l’esibizione ai Brit Awards del 1997 Geri Halliwell doveva indossare un vestito nero firmato dal brand fiorentino Gucci, ma siccome lo ritenette troppo semplice e monotono chiese a sua sorella di cucire sopra il vestito una tovaglia con ritratta la bandiera britannica. Nel 2007 in onore della reunion delle Spice Girls, Geri scelse di indossare una nuova versione del vestito realizzato dallo stilista italiano Roberto Cavalli. Il vestito era visibilmente più lungo rispetto alla versione originale e la bandiera era stata impreziosita da strass e swarovski.

Credit: Getty Images

Dua Lipa: la star dei Brit Awards 2021

Dua Lipa ha incantato i Brit Awards 2021 con i suoi vestiti strepitosi e pieni di significato e storia.

Credit: @dualipa / Instagram

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: @thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *