Cardi B, a due mesi dal parto, sul red carpet degli American Music Awards 2021.
The Little Vain
Cardi B è l’ultima celebrità a scegliere di nascondere il proprio volto dietro una maschera. La rapper ha preso parte al red carpet degli American Music Awards 2021 – in qualità di presentatrice dell’evento – nascondendo il suo viso.
Cardi B in Schiaparelli haute couture
«Sono la conduttrice, ma mi sento come i performers. È la loro serata, capisci cosa intendo? Quando ti esibisci, è la tua serata. Sarò semplicemente me stessa. E questo è quanto. Leggerò alcune cose sul gobbo, ma per il resto improvviserò perché non mi va di parlare come un robot. Voglio solo essere me stessa». Cardi B ha preso parte all’evento come sua conduttrice, affidandosi a Daniel Roseberry, direttore creativo della maison Schiaparelli dal 2019, che ha realizzato per lei un look speciale, che ha suscitato diverse reazioni.
Il look total black firmato Schiaparelli haute couture di Cardi B è costituito da un abito in jersey e con scollo a cuore, un velo in tulle e dei guanti con unghie dorate traforate. Gli orecchini lampadario a forma di occhi sono l’elemento anatomico surreale, che ha riportato la maison francese all’apice del suo successo.
Cardi B, proprio come Kim Kardashian e Kanye West, ha ceduto al fascino della maschera e dell’anonimato che si fa più forte e autorevole della realtà così come, perché le fantasie umane diventano più forti quando vengono frenate o apparentemente nascoste. Tutti sanno chi c’è dietro una maschera, eppure, non possono fare a meno di domandarselo. La risposta – come in tutti gli altri casi – è più che certa, ma interrogarsi per qualche secondo su ciò è più che lecito. In questo caso – a differenza delle altre – la maschera è del tutto innovativa e personale, perché è stata realizzata su misura del volto della rapper.
Perché le celebrità cercano di mantenere l’anonimato quando non devono? Perché è soltanto in questo modo che riescono a rubare completamente la scena. Non si tratta più di una scelta dettata dalla privacy, perché quest’ultima cessa di esistere dinanzi a occasioni mondane, ma di un vero e proprio grido silenzioso per avere gli occhi puntati a sé senza dover fare nulla. Neppure sorridere, perché tanto nessuno potrà osservare ciò.
The Little Vain
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain