Celebrità

Kanye West: chiamatemi Ye.

Kanye West continua a sfoggiare le sue innumerevoli maschere di Balenciaga e cambia nome in Ye.

Kanye West, il volto mascherato e il nuovo taglio di capelli.


The Little Vain

Kanye West cambia in maniera ufficiale il suo nome. Come? “Ye“. Nessun cognome. “Ye” è il nomignolo con cui il rapper viene chiamato da diversi anni, nonché il titolo di uno dei suoi album (2018) e la parola più utilizzata in forma arcaica nella Bibbia.

Il rapper sembra proprio voler assumere una nuova identità. Che lo stia facendo per marketing o che si tratti semplicemente di una lucida intenzione di iniziare una nuova vita poco importa. L’unica cosa certa è che West sta attuando un cambio d’immagine curato nei minimi dettagli. Un processo graduale che sta coinvolgendo anche l’ex moglie Kim Kardashian West. Un po’ come una pagina bianca che deve essere scritta da capo. In questo caso l’inizio di una nuova era musicale, quella nata grazie al suo decimo album Donda.

Chi era Kanye West? E chi è il nuovo Ye? Domande a cui non si può dare una risposta ovvia. Kanye, o meglio Ye, è un artista e come tale viene avvolto da un velo di mistero (che nel suo caso si è tramutato letteralmente in una maschera o in un passamontagna). Una cosa vista fare da innumerevoli artisti, come la cantante australiana Sia, ma che con West ha un sapere del tutto nuovo.

Il rapper fa e dice cose che sconvolgono la gente, ma che rappresentano a pieno ciò che loro si aspettano e che desiderano da lui. Questa potrebbe essere una buona teoria. O forse, lui è semplicemente così. Cambiare è l’unica soluzione di West per disorientare completamente le persone. E non lo fa per non far sapere loro l’identità sconosciuta della sotto gli innumerevoli passamontagna, ma per far sapere loro che è proprio lui ad essere il volto misterioso mascherato. Ora, il rapper, per attirare nuovamente l’attenzione del suo pubblico, torna con un nuovo taglio di capelli. Insolito, discutibile, e che farà parlare di West per un altro po’ tempo.

Kanye West sfoggia un nuovo  taglio di capelli e cambia il suo nome in Ye.
Credit: kanyewest / Instagram

Anonimato o meno?

Il rapper attua un processo di anonimato, ma che lo rende sotto i riflettori di tutti più che mai. Le maschere, quella indossata alla sfilata haute couture di Balenciaga, quelle sfoggiate qualche giorno fa a Venezia durante la sua esibizione al matrimonio di Alexandre Arnault, e tra le strade di Parigi e New York, non ottengono un effetto di mistero, anzi!

Le persone sanno perfettamente chi vi si nasconde dietro di esse: il rapper Kanye West che cerca di guardare il mondo con occhi diversi, o che forse continua ad osservarlo nello stesso identico modo di prima, ma che si compiace all’idea che nessuno possa vedere il suo sorriso. Ora il mondo non può più criticarlo per il fatto di non sorridere mai o di farlo in maniera troppo eccessiva. Nessuno, neppure lui, ha più questo privilegio.

Le maschere nascondono i volti, ma non li fanno dimenticare, e nel caso del rapper contribuiscono a renderlo ancora più visibile. E forse è proprio così: Ye non vuole nascondersi. Basti pensare alla fine della discrezione del suo account Instagram. Fino a pochi giorni fa, il rapper seguiva solo una persona, l’ex moglie Kim Kardashian West, mentre ora ne segue 7.448, tra fanpage emergenti o affermate su di lui, ai colleghi come Justin Bieber e Jaden Smith (figlio di Will Simth), e persone completamente sconosciute. La caratteristica che accomuna tutti questi account: la foto profilo interamente nera. Kanye West non vuole nascondersi, ma affermare la sua immagine nella cultura della GenZ.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *