Kim Kardashian (40) e Kanye West (43) sembrerebbero pronti a mettere un punto definitivo alla loro storia d’amore.
La socialite ed il rapper stanno insieme 9 anni, di cui 6 (quasi 7) di matrimonio. Dalla loro unione sono nati 4 figli: North West (8 anni a giugno), Saint West (5), Chicago West (3) e Psalm West (2 anni a maggio).
Gli ultimi due figli sono nati tramite madre surrogata.
Una piccola curiosità: le femminucce hanno nomi con significato geografico: North West (Nord Ovest) e Chicago West (Chicago Ovest); i maschietti religioso: Saint West (Santo Ovest); Psalm West (Salmo Ovest).
Questi nomi possono sembrare molto azzardati, ma la loro scelta è stata molto accurata!
Il nome della primogenita è stato scelto per originalità e perché South (Sud) era stato già scelto da Tom Crouise e Katie Holmes per la loro figlia. Kim ha detto più volte di non essersi accontentata, ma di trovare realmente North più bello di South (un nome molto diffuso). Anche Saint doveva avere un nome che rimandasse ad un gioco di parole con Ovest, ma a causa dei problemi riscontrati durante la gravidanza la coppia optò per Saint. Si trattò di una vera benedizione per Kim e Kanye. Chicago, invece è un tributo alla città natale del rapper. Un luogo molto felice dove visse per i primi anni della sua vita assieme alla mamma Donda. Chicago è sinonimo di casa, di serenità, felicità e spensieratezza per Kanye. Psalm è stato scelto per rendere omaggio alla spiccata religiosità dell’artista. Sulla scelta di questo nome influì molto zia Kylie Jenner che bocciò il nome ‘Ye‘ dicendo che Psalm fosse decisamente più carino!
Facciamo un passo indietro e ripercorriamo i momenti più belli della loro storia.
Come si sono conosciuti?
Il primo incontro tra i due risale al 2003 tramite un’amica in comune per poi incontrarsi nuovamente nel 2008. Kanye inizialmente nemmeno la notò.
Nel 2010 Kanye non riusciva a concludere il suo album ‘My Beautiful Dark Twisted Fantasy‘ e ad ultimare la stesura delle sue canzoni. Poi si ricordò di avere una poesia (nonché biglietto di auguri) scritta per Kim in onore dei suoi 30 anni.
Ora, quelle parole sono state trasformate in una canzone ‘Lost In The World‘.
Qualche hanno più tardi le cose cambiarono…
Nel 2011 Kim sposò in secondo nozze il cestista Kris Humphries. Il matrimonio durò solo 72 giorni. In quel periodo la Kardashian scoprì di essersi innamorata del rapper Kanye e decise di chiedere il divorzio (venne ufficializzato a giugno del 2013).
Lo stesso Kanye nella canzone ‘Cold‘ ammise di essersi innamorato di Kim quando lei in quel momento era innamorata di un altro uomo (Kris).
In quel periodo Kim era sotto i riflettori e non riusciva a gestire l’ansia che provava in quel momento così Kanye la invitò ad andarlo a trovare a Parigi in onore della presentazione della sfilata del suo brand ‘Yeezy‘. Fu in quella occasione che la socialite capì di essersi completamente innamorata di lui!
La storia tra i due venne resa pubblica solo a dicembre del 2012.
Il rapper, il 31 dicembre del 2012, durante un suo concerto annunciò ai suoi fan che presto sarebbe diventato papà della piccola North West nata il 15 giugno del 2013.
La proposta di matrimonio
Il 21 ottobre del 2013 (giorno del 33esimo compleanno di Kim) Kanye le chiese di sposarlo. E lo fece (come suo solito) in grande stile!
La proposta costò 3 milioni di dollari, di cui 1,5 milioni per l’anello.
Il rapper affittò lo stadio dei San Francisco Giants ed invitò amici e parenti ad assistere all’evento. Con tanto di orchestra e la canzone ‘Young and beautiful‘ di Lana Del Rey chiese a Kim Kardashian di sposarlo. Lei ovviamente accettò!
Il matrimonio in Italia
Il 24 maggio del 2014 la coppia pronunciò il fatidico ‘sì‘ in Italia, a Firenze a Forte Belvedere.
Kim Kardashian percorse la navata mentre Andrea Bocelli cantava per lei una sua canzone.
L’abito della diva era firmato Givenchy ed il direttore creativo del brand in quell’anno era Riccardo Tisci (ora direttore creativo di Burberry).
Il regalo di Kanye per i 40 di Kim
Lo scorso 21 ottobre Kim è entrata ufficialmente nel club dei tanto temuti “anta“.
La famiglia ha organizzato per lei un vero e proprio viaggio nel passato permettendole di rivivere tutti i momenti più belli dei suoi compleanni passati. In una stanza sono state ricreate le torte più importanti dei suoi compleanni passati ed anche dei regali, uno tra tanti la macchina che suo padre Robert Kardashian le regalò per i suoi 16 anni. Il tutto è stato accompagnato dai video che suo padre Robert Kardashian realizzava per lei ad ogni suo compleanno.
Il rapper decise di regalare a sua moglie un ologramma di papà Robert Kardashian (1944-2003).
L’ologramma di suo padre le augurava buon compleanno ricordandole di essere molto orgoglioso di lei e di tutto quello che aveva realizzato. Le disse inoltre di essere molto fiero che anche lei avesse finalmente deciso di studiare legge proprio come lui. Robert ha poi ricordato a tutti i suoi figli di essere sempre lì con loro e di volergli tanto bene.
Tantissimi ricordi e tantissimi momenti felici insieme
Kim e Kanye hanno affrontato insieme molte difficoltà e sono sempre riuscite a superarlo l’uno accanto all’altro. La loro coppia viene definita ‘KimYe‘ (dall’unione dei loro nomi) per simboleggiare la loro complicità.
I due hanno dato vita alla loro famiglia, una famiglia unita e che cerca di far vivere i figli nel rispetto della loro quotidianità, ma in una realtà molto social.
Kim Kardashian si vanta spesso di quanto i suoi figli siano molto creativi, proprio come il loro papà. Poche settimane fa ha pubblicato su Instagram la foto di un quadro realizzato dalla primogenita North ed affermando di essere una mamma molto orgogliosa di lei.
Kim e Kanye sono e saranno per sempre la spalla su cui trarre conforto l’uno dell’altro.
Complicità, serenità e rispetto reciproco legeranno per sempre Kim e Kanye.
The Little Vain
Potrebbe anche interessarti:
Emmanuel: il nuovo Ep di Kanye West.
Instagram: @thelittlevainofficial