Dopo Kate Middleton anche la modella Jasmine Tookes si unisce al club delle spose che hanno scelto l’abito indossato da Grace Kelly per il suo matrimonio come riferimento per il proprio.
The Little Vain
Grace Kelly (1929-1982) è considerata un’icona della moda femminile del ventesimo secolo. Tra i suoi look più copiati di sempre è impossibile non ricordare quello del suo matrimonio celebratosi il 14 aprile del 1956. L’abito da sposa dell’ex attrice hollywoodiana realizzato da Helen Rose per sposare Ranieri III di Monaco (1923-2005) è uno dei vestiti da sposa più famosi al mondo, nonché il più amato dalle spose degli ultimi decenni.
Elegante, romantico e regale sono gli aggettivi che descrivono al meglio il vestito di Grace Kelly. Un corpetto aderente ricoperto da una velatura in pizzo che mette in risalto il punto vita della sposa, l’assenza di scollatura e un’ampia gonna in pieno stile anni ’50 ottenuta dalla sovrapposizione di due gonne sono gli elementi che contraddistinguono l’abito da sposa di Grace di Monaco.
I dettagli del vestito
Un velo, una copricapo, il pizzo, le perle e il libro delle preghiere – tenuto in mano da Grace durante il suo ingresso in chiesa – rendono il vestito super originale e personalizzato.
Ad oggi, l’abito da sposa dell’ex Principessa di Monaco è conservato all’interno del Philadelphia Museum of Art.
Le spose che si sono ispirate a Grace Kelly
Kate Middleton, Duchessa di Cambridge dal 2011, è la più celebre di tutte le spose dell’ultimo decennio.
L’abito di Kate firmato Alexander McQueen prende spunto da quello scelto da Grace di Monaco.
Le differenze principali tra i due vestiti reali sono la scollatura a V e la morbidezza dell’abito di Kate. Il vestito di quest’ultima, infatti, si adatta perfettamente alle sue curve e al suo fisico scivolandole delicatamente lungo i fianchi.
Kitty Spencer in Dolce & Gabbana
Jasmine Tookes in Zuhair Murad
Sia Kitty Spencer – nipote di Lady Diana – che Jasmine Tookes – ex angelo di Victoria’s Secret (2015-2021) – si sono sposate quest’anno: la prima a luglio del 2021 in Dolce & Gabbana e la seconda a settembre del 2021 in Zuhair Murad.
Entrambe per il loro grande giorno hanno scelto di pronunciare il fatidico ”sì” in un abito da sposa molto speciale, in quanto simile a quello della l’amata Grace Kelly: fiabesco e romantico al punto giusto.
The Little Vain
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain