Moschino presenta la collezione primavera estate 2022 alla New York Fashion Week.
The Little Vain
Moschino, rinuncia – momentaneamente – alla settimana della moda di Milano e partecipa a quella di New York con la collezione primavera estate 2022 intitolata ‘Ladies who lunch‘.
La sfilata si celebra sotto la pioggia e il cielo di New York.
L’atmosfera realizzata da Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino dal 2013 – è magica e ha il sapore d’infanzia!
I vestiti e i tailleur – amatissimi da Franco Moschino – sono costituiti dai colori pastello. Tra questi, prevalgono il giallo, il celeste e il rosa. Tutta la collezione è caratterizzata da orsetti, peluche, giraffe e giochi da bambini.
La moda di Moschino parla chiaro: il futuro deve trovare il suo punto d’inizio nell’età infantile.
Tra giochi e biberon, le modelle percorrono la passerella sfoggiando i loro vestiti fanciulleschi e per niente innocenti. La modella Gigi Hadid , infatti, utilizza questa contraddizione. E con la sua borsa a forma di biberon e una mossa sexy chiude lo spettacolo.
L’inclusività di Moschino
I colori e i gli animali disegnati su tutti i vestiti della collezione contribuiscono a rendere il brand inclusivo. E la sfilata un luogo in cui tutti possono partecipare.
La moda è un vero e proprio gioco e con Jeremy Scott lo è più che mai!
Ed è per tale ragione che lo stilista invita a prendere parte alla sfilata modelle con caratteristiche differenti tra loro. Tutte dotate di una bellezza eterogenea.
Tra i vari volti è possibile notare: la modella plus size Precious Lee, la modella paraplegica Aaron Philip – prima modella di colore, transgender e con disabilità rappresentata da un’importante agenzia di moda – e la modella con vitiligine Winnie Harlow.
La primavera e l’estate del 2022 si tingono di felicità
Moschino dona libertà alle persone. La moda permette di esprimere il proprio essere. Non esistono regole precise per il brand. L’importante è osare e fare ciò che nessuno oserebbe fare. Una moda alternativa e colorata.
La vita è troppo breve per essere triste e per non essere vissuta con la spensieratezza di un bambino.
The Little Vain
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain