Celebrità

Bella Hadid, la rinoplastica a 14 anni e la depressione.

Bella Hadid: Ero la sorella più brutta. Ero la bruna. Non ero come Gigi.

Bella Hadid: « La moda può distruggerti ».


The Little Vain

Niente è come appare, e lo sa bene Bella Hadid, la protagonista della copertina di aprile 2022 di Vogue Us. La modella ha deciso di mostrarsi senza filtri, in tutta la sua fragilità. In passerella sfila con uno sguardo freddo e distaccato, quasi imbronciato, che lei stessa definisce « un’armatura » nell’intervista con il giornalista Rob Haskell. Ma nella vita privata della sorella di Gigi: le maschere cadono. L’inadeguatezza, la privazione della felicità e le paure sono le uniche cose che restano, ma che nessuno vede.

Bella Hadid: la faccia seria in passerella è un'armatura.

« Mi chiedo sempre, come ha fatto una ragazza con incredibili insicurezze, ansia, depressione, problemi di immagine corporea, problemi alimentari, che odia essere toccata, che ha un’intensa ansia sociale, cosa stavo facendo entrando in questo business? Ma negli anni sono diventata una brava attrice. Ho messo una faccina molto sorridente, o una faccia molto forte. Mi sono sempre sentito come se avessi qualcosa da dimostrare. Le persone possono dire qualsiasi cosa su come sembro, su come parlo, su come mi comporto. Ma in sette anni non ho mai perso un lavoro, non ho cancellato un lavoro, non sono mai stato in ritardo per un lavoro ».

Bella Hadid soffre di depressione.
Credit: Ethan James Green

Bella Hadid è un nome e una certezza per chi lavora nel mondo della moda. Una ragazza amante del vintage che da due anni a questa parte sperimenta il suo street style. Dietro le quinte di una sfilata è sempre disposta ad ascoltare le sue colleghe, a dare loro consigli ed ad asciugare le lacrime di quest’ultime. Questa volta, però è la modella a metterci la faccia. La sorella di Gigi parla senza filtri della sua depressione e di quanto sia importante tenere sotto controllo la propria salute mentale.

Bella Hadid: mostra le lacrime su Instagram La modella soffre di depressione.
Credit: bellahadid / Instagram

« C’erano persone online che dicevano: hai una vita meravigliosa. E io mi dicevo: come posso lamentarmi? Ho sempre sentito di non avere il diritto di lamentarmi, il che significava che non avevo il diritto di ricevere aiuto, che è stato il mio primo problema ».

La modella, inoltre, convive da anni con la borreliosi (malattia di Lyme) ed a causa di problemi alimentari – oramai superati – confessa di riuscire a malapena a guardarsi allo specchio.

Bella Hadid: ho sofferto di disturbi alimentari.
Credit: Ethan James Green

Bella Hadid conferma il ricorso alla chirurgia plastica, la rinoplastica effettuata all’età di 14 anni, che se potesse tornare indietro nel tempo non farebbe più.

« La gente pensa che abbia completamente rifatto la faccia a causa di una foto di me da adolescente nella quale apparivo paffuta. Sono sicura che nessuno sia ora come appariva a 13 anni, giusto? Non ho mai usato il filler. Mettiamo fine a tutto questo. Non ho alcun problema con esso, ma non fa per me ».

Bella Hadid: rinoplastica a 14 anni.

« Ero la sorella più brutta. Ero la bruna. Non ero così cool come Gigi, non così estroversa ».

Bella Hadid: ero la sorella più brutta e Gigi quella più cool.

Ora, Bella Hadid con molta più coscienza si sofferma su uno degli aspetti più delicati della moda: la ricerca di standard estetici, impossibili da raggiungere.

La moda può distruggerti. E se lo fa, devi fare uno sforzo consapevole ogni giorno affinché non ti spezzi. C’è sempre un po’ di dolore nell’amore .

Bella Hadid

Un po’ come dire che ciò che non ti uccide ti rende più forte. E ricorda: non è mai oro ciò che luccica. Apprezza le piccole cose e vivi la tua felicità.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *