Blanco: la voce della Gen Z che urla libertà anche con la moda!
The Little Vain
Che la moda sia un mezzo per esprimere la propria identità è un dato di fatto. Blanco lo sa molto bene. Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, è un giovane ragazzo di 19 anni che con la sua voce graffiante è riuscito a far sentire le urla silenziose di una generazione che aveva bisogno di riavere indietro un po’ di beata spensieratezza, la cosiddetta Gen Z.
Blanco tra liberta e voglia di rivincita grazie a Pierpaolo Piccioli di Valentino
Blanco rappresenta una delle tante voci fuori dal coro che non hanno paura di osare, a volte in modo eccentrico, a volte indossando biancheria intima (la strada scelta dal ragazzo di Brescia). Esibirsi ed esibire è la cosa che compie con disinvoltura e naturalezza. Questo lo sa bene Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, che ha saputo osservare la sua personalità, le sue movenze ed il suo stile, perché come ha specificato: « Penso sempre che il mio lavoro sia scattare una nuova fotografia di qualcosa che già si conosce ». Un lavoro complesso, ma estremamente stimolante e travolgente, ma che lo stilista fa sembrare così semplice. Pierpaolo Piccioli è riuscito ad accontentare Blanco, il cantante un po’ ribelle che ama esibirsi in mutante. Lo ha fatto prima che l’artista iniziasse la collaboratore con il brand Calvin Klein.
Basta fare un piccolo passo indietro e tornare allo scorso febbraio, a Sanremo 2022. Chiudere gli occhi e pensare ai meravigliosi look creati da Piccioli per Blanco. Ho ancora i brividi. Mantelli e magliette velate che accompagnarono il cantante durante le sue esibizioni assieme al collega Mahmood. Le trasparenze e l’effetto vedo e non vedo liberarono il cantante dalla pesantezza dei tessuti. Solo Blanco, la sua pelle e i suoi tatuaggi. Libero dalle impostazioni e felice di cantare su un palco seminudo, ma senza le sue amate mutande a vista, un po’ in stile Tupac Shakur (1971-1996). Sanremo 2022 è stato il punto di inizio che ha consolidado la collaborazione tra Valentino e Blanco, perché come ha ricordato un paio di settimane fa Pierpaolo Piccioli per il lancio della collezione ‘After club‘: « Quando Valentino iniziò a creare, c’erano moltissime regole su come indossare i vestiti. Adesso, la moda è questione di realizzazione di sé ».
Blanco ha scelto di liberare il suo ego dalle impostazioni della moda, cercando la strada che più di tutte rappresenta l’estensione del suo carisma. Il merito ovviamente a Pierpaolo Piccioli che ha saputo disegnare le nuove linee tratteggiate da percorrere affianco al nostro ‘blanchito bebe‘.
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: Instagram
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain