Celebrità

Blanco, la moda (s)vestita e molto altro.

Blanco: la voce della Gen Z che urla libertà anche con la moda!


The Little Vain

Che la moda sia un mezzo per esprimere la propria identità è un dato di fatto. Blanco lo sa molto bene. Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, è un giovane ragazzo di 19 anni che con la sua voce graffiante è riuscito a far sentire le urla silenziose di una generazione che aveva bisogno di riavere indietro un po’ di beata spensieratezza, la cosiddetta Gen Z.

Blanco tra liberta e voglia di rivincita grazie a Pierpaolo Piccioli di Valentino

Blanco rappresenta una delle tante voci fuori dal coro che non hanno paura di osare, a volte in modo eccentrico, a volte indossando biancheria intima (la strada scelta dal ragazzo di Brescia). Esibirsi ed esibire è la cosa che compie con disinvoltura e naturalezza. Questo lo sa bene Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, che ha saputo osservare la sua personalità, le sue movenze ed il suo stile, perché come ha specificato: « Penso sempre che il mio lavoro sia scattare una nuova fotografia di qualcosa che già si conosce ». Un lavoro complesso, ma estremamente stimolante e travolgente, ma che lo stilista fa sembrare così semplice. Pierpaolo Piccioli è riuscito ad accontentare Blanco, il cantante un po’ ribelle che ama esibirsi in mutante. Lo ha fatto prima che l’artista iniziasse la collaboratore con il brand Calvin Klein.

Credit: maisonvalentino / Instagram ; calvinklein / Instagram

Basta fare un piccolo passo indietro e tornare allo scorso febbraio, a Sanremo 2022. Chiudere gli occhi e pensare ai meravigliosi look creati da Piccioli per Blanco. Ho ancora i brividi. Mantelli e magliette velate che accompagnarono il cantante durante le sue esibizioni assieme al collega Mahmood. Le trasparenze e l’effetto vedo e non vedo liberarono il cantante dalla pesantezza dei tessuti. Solo Blanco, la sua pelle e i suoi tatuaggi. Libero dalle impostazioni e felice di cantare su un palco seminudo, ma senza le sue amate mutande a vista, un po’ in stile Tupac Shakur (1971-1996). Sanremo 2022 è stato il punto di inizio che ha consolidado la collaborazione tra Valentino e Blanco, perché come ha ricordato un paio di settimane fa Pierpaolo Piccioli per il lancio della collezione ‘After club‘: « Quando Valentino iniziò a creare, c’erano moltissime regole su come indossare i vestiti. Adesso, la moda è questione di realizzazione di sé ».

Credit: Getty Images

Blanco ha scelto di liberare il suo ego dalle impostazioni della moda, cercando la strada che più di tutte rappresenta l’estensione del suo carisma. Il merito ovviamente a Pierpaolo Piccioli che ha saputo disegnare le nuove linee tratteggiate da percorrere affianco al nostro ‘blanchito bebe‘.

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: Instagram

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *