Celebrità

24 anni senza Lady Diana.

24 anni senza Lady Diana.

Lady Diana, la principessa del Galles e del popolo che è morta a Parigi a causa di un tragico incidente stradale il 31 agosto del 1997.


The Little Vain

Lady Diana (1961-1997) è stata ed è tuttora una delle più grandi icone di stile.

A 24 anni dalla sua morte, infatti, la sua impronta è ancora tangibile nella moda contemporanea delle passerelle e in quella proposta in strada, meglio conosciuta come street wear.

Lady Diana, la passione per il rosa e l'amore per il prossimo.
Credit: Getty Images

Lady Diana aveva una delicatezza innata e una grandissima empatia che le permettevano di comunicare e comprendere le persone anche con un semplice sguardo. ll suo sguardo schivo, dolce e imbarazzato – per via del suo carattere introverso- valeva più di mille parole. Perché sì: Lady D sapeva comunicare anche senza ricorrere all’utilizzo della sua voce.

Lady Diana e il suo contribuito umanitario.
Credit: Getty Images

Il caring dress di Lady Diana

Diana diede ai suoi vestiti un senso, il loro significato supremo, quello di comunicare. La principessa del popolo capì da subito in che modo mostrare al mondo intero le sue emozioni e i suoi stati d’animo e scelse i vestiti per ultimare questo suo fine. Donare felicità era il scopo principale. Dare fine alla sofferenza delle persone era uno tra i tanti obiettivi che si prefissò di perseguire. « Ovunque vi sia sofferenza è là che voglio essere, per fare quello che posso » era ciò disse e si era prefissata di fare e che – probabilmente – avrebbe continuato a fare oggi se fosse ancora viva. Per far ciò Lady Diana scelse i colori. Un look colorato era ciò che occorreva per alleviare – anche se per poco tempo – le sofferenze altrui.

Il più celebre tra tutti i vestiti indossati dalla principessa in queste occasioni, è quello che lei stessa ribattezzò come ‘caring dress‘.

Lady Diana e il caring dress.
Creit: Tim Graham/CORBIS

L’abito blu con elementi floreali di Bellville Sassoon venne scelto e sfruttato più volte per far visita ai bambini in ospedale. La versione originale del caring dress prevedeva un cappello, ma la principessa scelse di non indossarlo in quanto non era adatto per parlare con i bambini, perché per avere la loro attenzione doveva avere un contatto diretto con i loro occhi e mettersi alla loro stessa altezza. Ebbene sì, Lady Diana si rapportava con le persone – anche con i più piccoli – in tutta la sua umanità e umiltà, offrendo loro un sorriso anche quando il suo cuore era ridotto in mille pezzi.

Lady Diana e i suoi look iconici.
Credit: David Sassoon

Compi un atto casuale di bontà, senza aspettarti alcuna ricompensa, con la sicurezza che un giorno qualcuno potrebbe fare lo stesso per te.

Lady Diana

Sono passati 24 anni e le persone continuano a ricordare la loro amata principessa inglese come se non se ne fosse mai andata. Lady Diana è un’icona di stile e di vita destinata a rimanere eterna nel tempo.

Diana, ovunque tu sia, continua a riposare in pace.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. Paolo dice:

    Stupefacente l’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *