Sfilate

Miu Miu, una sfilata innevata a Cortina d’Ampezzo.

Il brand italiano Miu Miu, capitanato da Miuccia Prada, ha preso parte alla settimana della moda parigina con un omaggio speciale in nome della solidarietà femminile sulle altezze delle Dolomiti.

La nuova collezione femminile Autunno Inverno 2021 di Miu Miu vede sfilare le modelle in una passerella completamente innevata.

Le donne percorrono questo tratto di montagna animate da motivi differenti, ma tutte con la voglia di avventurarsi in un nuovo viaggio che porterà ciascuna di loro a raggiungere un proprio sogno.

Ognuna ha un proprio ruolo, un proprio gusto, un proprio obiettivo e un grande senso di solidarietà femminile.

Gli abiti proposti si differenziano sia per la loro versatilità sia per la texture, perché ogni look rispecchia le distinte personalità di ogni donna. Le modelle in questione rappresentano le donne del mondo e le loro disparate ambizioni.

Miuccia Prada propone: piumoni, boots e cappelli di lana che coprono il viso proprio come una mascherina chirurgica.

Credit: Miu Miu
Credit: Miu Miu

I colori a prevalere in questa collezione sono vari come il blu, il verde, il marrone e il beige, ma anche il lilla, un colore molto in vigore nel 2021.

Lo scenario delineato dalla stessa Miuccia Prada vuole rompere gli ideali disegnati sino a questo momento. Le donne sono ora padrone dei loro obiettivi e consapevoli del lungo viaggio che si deve intraprendere per raggiungerli. L’abbigliamento scelto dalla stilista serve a loro per addolcire il duro lavoro da compiere e ad accompagnarle nel modo più adeguato possibile in conformità con ogni loro singola esigenza.

Credit: Miu Miu / YouTube

Miuccia Prada ha scelto di ambientare la sfilata in uno scenario poco consono al mondo della moda per voler dimostrare quanto ogni cosa possa cambiare in ogni momento.

Le modelle rappresentano la forza e la fragilità delle donne. Sfilano, inseguono i loro obbiettivi con i vestiti più adatti per l’occasione imminente, e manifestano la loro solidarietà con le colleghe camminando l’una affianco all’altra. A fine evento si riuniscono a cerchio intorno ad un fuoco ardente. Un fuoco che riscalda tutto intorno a loro e che sembra non voler mai smettere di ardere.

Con questa immagine Miuccia Prada sembra proprio voler sottolineare quanto al giorno d’oggi sia importante essere unite in un rapporto di sorellanza tra donne piuttosto che farsi la guerra le une contro le altre.

The Little Vain

Potrebbero anche interessarti:

Dior, un pensiero in onore della festa delle donne.

Moda AI 21/22: le nuove collezioni di Fendi, Moschino e Giorgio Armani.

Prada: una collezione che rievoca il contatto umano.

Instagram: @thelittlevainofficial

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *