Musica

MTV vma 2022: il red carpet e i vincitori!

MTV VMA 2022: dai Måneskin censurati all’annuncio sorpresa di Taylor Swift.


The Little Vain


Agosto sta finendo e stanno tornando gli eventi mondani più amati di sempre, quelli dove moda e musica riescono a trovare una perfetta armonia. Lo scorso 28 agosto, infatti, si sono celebrati gli MTV vma 2022 al Prudential Center di Newark in New Jersey. L’evento è stato presentato da Nicki Minaj, Jack Harlow e LL Cool J. In passato gli MTV vma ci hanno regalato tantissimi momenti che hanno scritto la storia della musica e non solo. Da Kanye West che salì sul palco durante la premiazione di Taylor Swift strappandole il microfono dalla mano nel 2009 a Beyoncé che annunciò di essere incinta della sua primogenita Blue Ivy Carter nel 2011. Quest’anno a scrivere la storia ci hanno pensato i Måneskin, che a causa dei look di Gucci indossati da Damiano e Victoria – come il resto dei componenti del gruppo – sono stati censurati durante la loro esibizione con il singolo ‘Supermodel’. In compenso, però, sono riusciti a vincere il premio Miglior video alternativo con ‘I WANNA BE YOUR SLAVE’, diventando il primo gruppo italiano a raggiungere tale traguardo.

Tra gli altri premi è impossibile non ricordare quelli di Taylor Swift, che se è portati a casa ben tre: Video dell’anno con la canzone ‘All Too Well (10 minute) (Taylor’s Version) (from The Vault)’, Miglior regia sempre con ‘All Too Well (10 minute) (Taylor’s Version) (from The Vault)’ e Miglior lungometraggio musicale con ‘All Too Well: The Short Film’. La cantante ha approfittato del suo momento di gloria per annunciare l’uscita del suo nuovo album ‘Midnights’ prevista per il 21 ottobre 2022. Harry Styles, che ha partecipato all’evento da remoto – causa Love On Tour 2022 – ha trionfato nelle categorie MTV Video Music Award per album dell’anno con ‘Harry’s House’ e Miglior video pop con la canzone ‘As It Was’.

Billie Eilish ha vinto il premio MTV Video Music Award per canzone dell’anno con ‘Happier Than Ever’; mentre Bad Bunny si è aggiudicato quello nella categoria MTV Video Music Award per artista dell’anno. Rosalía ha vinto con ‘SAOKO’ il premio per Miglior montaggio, Jack Harlow – oltre ai tre vinti assieme a Lil Nas X con la canzone ‘INDUSTRY BABY’ nelle categorie Migliore direzione artistica in un video, Miglior effetti speciali e Migliore collaborazione – quello per Miglior canzone dell’estate con ‘First Class’ e The Weeknd quello per Miglior canzone R&B con ‘Out of Time’.

Nicki Minaj, invece si è aggiudicata l’ambitissimo Michael Jackson Video Vanguard Award, dedicandolo si suoi fan “Barbz” e a sua figlio Papa Bear.

Credit: Getty Images

Il red carpet degli MTV vma 2022

Lizzo in Jean-Paul Gaultier

Credit: Getty Images

Avril Lavigne in Versace

Credit: Getty Images

Jack Harlow in Hèrmes

Credit: Getty Images

Anitta in Schiaparelli

Credit: Getty Images

Taylor Swift in Oscar de la Renta

Credit: Getty Images

Måneskin in Gucci

Lil Nas X in Harris Reed

Credit: Getty Images

Sabrina Carpenter in Moschino

Credit: Getty Images

Lili Reinhart in Fendi

Credit: Getty Images

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *