Musica

Reinassance : act I, il nuovo album di Beyoncé!

Beyoncé è tornata con un nuovo album 'Reinassance : act I' ed è già la donna dei record, che è riuscita ad ad eguagliare Michael Jackson e Paul McCartney (in America).

Beyoncé è tornata con un nuovo album ‘Reinassance : act I’ ed è già la donna dei record, che è riuscita ad ad eguagliare Michael Jackson e Paul McCartney (in America).


The Little Vain

Queen B, la regina di tutte le regine (la nostra preferita), ha pubblicato il suo settimo album da solista Reinassance : act I – l’ultimo, ‘Lemonade‘ era uscito nel 2016 – anticipandone la pubblicazione con alcune parole sul suo sito web – dove poche ore fa ha condiviso una foto della sua vita da mamma con i suoi tre figli che dormono accanto a lei – e su Instagram.

Reinassance : act I, le parole di Beyoncé

« Questo progetto è stato registrato nel corso di tre anni durante la pandemia. Un periodo di immobilità, in cui ho trovato la massima creatività. Creare questo album – racconta Beyoncé – mi ha permesso di sognare e di trovare una via di fuga in un periodo spaventoso per il mondo. Mi ha permesso di sentirmi libera e avventurosa in un momento in cui poco altro si muoveva. La mia intenzione era quella di creare un luogo sicuro, un luogo senza giudizi. Un luogo in cui essere liberi dal perfezionismo e dai pensieri eccessivi. Spero che troviate gioia in questa musica. Spero che vi ispiri a liberare il corpo. Ah! E di sentirvi unici, forti e sexy come siete. Vi amo nel profondo B. »

Beyoncé è tornata con un nuovo album 'Reinassance : act I' ed è già la donna dei record, che è riuscita ad ad eguagliare Michael Jackson e Paul McCartney (in America).
Credit: gucci / Instagram

La lotta contro il tempo e gli hacker

Reinassance : act I, l’album più atteso de 2022, è stato pubblicato in anticipo a causa della sua diffusione non autorizzata. Gli appelli dei fan –BeyHive– di non scaricare e ascoltare la tracce del disco diffuse online non sono serviti a nulla, e il team della cantante – dopo aver tentato di bloccare il tutto – ha deciso di rilasciare l’album.

Reinassance : act I, il nuovo album di Beyoncé!
Credit: British Vogue

Ma nulla può fermare Beyoncé, la diva che questa volta si trasforma in un’amazzone a cavallo in stile Bianca Jagger – attuale ex moglie di Mick Jagger – allo Studio 54. In poche ore, infatti, è riuscita ad entrare in una fetta di torta della storia della musica, asfaltando le classifiche di Billboard con un genere che prima era lontano anni luce da lei ed eguagliando Michael Jackson e Paul McCartney. I tre sono gli unici artisti nella storia ad aver ottenuto almeno 20 canzoni nella top 10 da solista e 10 come membri di un gruppo (Beyoncé era la voce principale delle Destiny’s Child)

Reinassance : act I, il nuovo album di Beyoncé!
Credit: British Vogue

Musica, moda e politica

Beyoncé ha scelto osare e di andare oltre il suo modo di concepire la musica, affiancando ad essa la moda. Non vi è musica senza moda e non vi è moda senza musica. Le due devono collaborare per raggiungere un risultato ottimale. E, mentre, le parole cantate dalla star in Reinassance : act I (il primo capitolo dei Rinascimento di Queen B) parlano di politica – come la traccia ‘America has a problem‘ – e sessualità – tra i tanti argomenti -, i vestiti della diva si fanno provocatori e quasi inesistenti.

Reinassance : act I, il nuovo album di Beyoncé!
Credit: schiapararelli / Instagram

Beyoncé ha parlato di tre anni di lavoro per Reinassance : act I , che non sarebbero stati gli stessi senza i suoi figli (Blue Ivy di 10 anni e i gemelli Sir e Rumi di 5 anni) e suo marito, il rapper Jay-Z.

Voglio ringraziare in modo speciale Rumi, Sir e Blue per avermi concesso lo spazio, la creatività e l’ispirazione. E un ringraziamento speciale al mio bellissimo marito e musa ispiratrice, che mi ha rasserenata durante quelle notti in studio.

Beyoncé Knowless-Carter

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *