Grammy Awards 2022: il red carpet, i vincitori e le polemiche!
The Little Vain
I Grammy Awards sono tornati alla normalità, ma in un luogo diverso – il casinò MGM Grand di Las Vegas, anziché la solita Los Angeles – e con infinite polemiche. L’anno scorso toccò a The Weeknd. Quest’anno a Drake, che ha deciso di ritirare le sue candidature, e al Grammy in memoriam di Virgil Abloh (1980-2021) nella categoria di ‘Hip Hop Fashion Designer‘, in quanto sminuente per la carriera artistica del defunto sfilata. Virgil Abloh è stato un creativo, un’artista, un dj, ed uno stilista che ha saputo affermarsi nell’industria della moda francese, diventando il primo direttore creativo afroamericano di Louis Vuitton. L’errore, seppure in buona fede, non è passato inosservato, perché Virgil Abloh non è stato uno stilista hip hop, ma uno stilista.
Le ragazze di Donatella Versace
I Grammy Awards 2022 hanno riportato in scena l’ironico siparietto di Withney Houston (1963-2011) e Mariah Carey, che litigarono per un vestito di Vera Wang sul palco degli MTV vma 1998. Le due stavano per consegnare un premio a Will Smith, l’attore che ha fatto molto parlare di sé dopo lo schiaffo a Chris Rock sul palco degli Oscar 2022. Quest’anno le protagoniste del litigio preparato a tavolino – Dua Lipa e Megan Thee Stallion – hanno discusso per un vestito di Versace. A risolvere il problema ci ha pensato Donatella Versace, che con il suo :« Basta! Ragazze basta! » è salita sul palco ed ha preso in mano la situazione.
Il red carpet senza regole
I Grammy Awards 2022 – come ogni edizione che si rispecchi – si sono distinti per il red carpet. In occasioni come questa, infatti, non vi sono regole della moda che persistono. C’è stato chi come SZA – vincitrice assieme a Doja Cat del Grammy come “migliore performance pop non individule” con il brano ‘Kiss Me More‘ – ha scelto di indossare un vestito di archivio – nel suo caso della collezione PE 2006 di Jean-Paul Gaultier – e chi come Dua Lipa ha preferito riportare in vita l’iconico vestito di Versace del 1992 realizzato da Gianni Versace (1946-1997). Billie Eilish e Olivia Rodrigo – vintrice di tre premi – hanno optato per uno stile dark e misterioso e gotico (la seconda). Lady Gaga in Armani Privé e diamanti Tiffany & Co, invece, ha preferito il glamour.
Il meglio del red carpet dei Grammy Awards 2022
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain