Film

Oscar 2022: il meglio del red carpet!

Oscar 2022: generazioni a confronto sul red carpet.


The Little Vain

La notte degli Academy Awards 2022 è stata magicamente ordinaria, un ritorno ai vecchi tempi ormai andati, ma ferma al tempo presente. La 94esima edizione degli Oscar si è celebrata a Los Angeles al Dolby Theatre il 27 marzo 2022 ed è stata presentata da Amy Schumer, Wanda Sykes e Regina Hall. A vincere i premi più ambiti: Jane Campion nella categoria “miglior regista” con il film ‘Il potere del cane‘; Will Smith come “miglior attore protagonista” con il film ‘Una famiglia vincente – King Richard‘; Jessica Chastain come “miglior attrice protagonista” con il film ‘Gli occhi di Tammy Faye‘ e l’Oscar al miglior film ‘I segni del cuore’ di Sian Heder.

Oscar 2022: il red carpet delle celebrità

Il red carpet degli Oscar 2022 ha visto il ritorno della moda in tutto il suo splendore, dove la nuova generazione di Hollywood ha imposto il suo stile – come nel caso degli attori di Dune – senza temere i grandi nomi che hanno scritto la storia del cinema prima di loro, o chi tra loro ha preferito rimanere sul classico, optando per uno smoking nero – semplice e con papillon per l’attore Jacob Elordi ed a doppio petto e con papillon per il cantante Shawn Mendes.

Ad infrangere le regole del red carpet ci ha pensato il 26enne Timothée Chalamet con il suo completo nero di Louis Vuitton ricoperto di paillettes. Con i suoi soliti capelli mossi ed un po’ sbarazzini, l’attore ha posato sotto i riflettori a petto nudo. Si tratta di una novità per gli Academy Awards.

Oscar 2022: Thimothée Chalamet in Louis Vuitton.
Credit: Getty Images

Una scelta azzardata e che è decisamente piaciuta è stata quella di Kristen Stweart nel suo look Chanel. Camicia bianca sbottonata, giacca e pantaloncini neri abbinati e decolté nere.

Oscar 2022: Kristen Stewart in Chanel.
Credit: Getty Images

Zendaya, proprio come Chalamet, ha scelto di mostrare la pancia con un outfit di Valentino disegnato da Pierpaolo Piccioli su misura per lei.

Oscar 2022: Zendaya in Valentino couture.
Credit: Getty Images

Un’altra delle protagoniste indiscusse della serata è l’attrice Jessica Chastain, bellissima nel suo vestito degradè lilla di Gucci ideato da Alessandro Michele. Il passaggio dal colore dei suoi capelli a quello delle piume del vestito è del tutto naturale.

Oscar 2022: Jessica Chastain vince l'Oscar alla migliore attrice protagonista con il fil 'Gli occhi di Tammy Faye'.
Credit: Getty Images

Se Timothée Chalamet ha scelto di osare, Kirsten Dunst ha preferito fare un tuffo nel passato, optando per un vestito rosso di Christian Lacroix vintage, come Julia Roberts nel 2001 con l’abito di Valentino vintage.

Oscar 2022: il red carpet di Kirsten Dunst.
Credit: Getty Images

Il rosso ha conquistato il red carpet in tutti i sensi. Ad optare per questo colore – oltre a Kirsten Dunst – è stata Luisa Ranieri, che ha sfoggiato un bellissimo abito rosso di Atelier Versace.

Oscar 2022: Luisa Ranieri in Atelier Versace.
Credit: Getty Images

L’attrice Penélope Cruz, invece ha preferito il minimalismo, indossando un vestito nero firmato Chanel, dove la semplicità è la nuova eleganza.

Oscar 2022: il red carpet di Penélope Cruz in Chanel.
Credit: Getty Images

Ultimi, ma non per importanza: Will Simth in Dolce & Gabbana – uno dei protagonisti della 94esima edizione degli Academy Awards – e Jada Pinkett Simth in Jean-Paul Gaultier. Entrambi eleganti. Nulla da togliere agli altri, ma sono loro – soprattutto Jada – a non temere il red carpet delle nuove generazioni.

Oscar 2022: il red carpet di Will Smith e Jada Pinkett Smith.
Credit: Getty Images

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *