Celebrità

Billie Eilish sempre più simile al suo idolo Avril Lavigne!

La cantante di ‘Therefore I Am’ ha un idolo che ha influenzato in modo particolare la sua musica. Chi? Avril Lavigne.


The Little Vain

Billie Eilish (19) è una delle star più amate dalla generazione Z, ossia dalle persone nate tra il 1995 e il 2010.

La sua musica ha un tono drammatico e narra storie di persone che soffrono e che hanno bisogno di aiuto per giungere ad una guarigione.

Molte volte a causa di questa sua drammaticità narrativa Billie viene paragonata alle cantanti Lana Del Rey (35) e Lorde (24). Non tutti sanno, però, che la vera fonte ispiratrice della Eilish è la cantante canadese Avril Lavigne (36)!

Credit: @billieeilish / Instagram

Billie Eilish e Avril Lavigne: generazioni e generi diversi che si incontrano sino a fondersi

Billie Eilish e Avril Lavigne sono due cantanti dallo stile completamente opposto: la prima predilige canzoni pop e dal tono malinconico; la seconda preferisce la musica pop-rock basata su storie adolescenziali e romantiche. In realtà, la definizione della musica di Avril Lavigne appena data si riferisce alle canzoni dello scorso decennio. Negli ultimi anni i testi dei suoi brani hanno assunto un tono più acuto. La sua malattia probabilmente è la causa di questo suo cambiamento.

Sinora le due star sembrano appartenere a due mondi differenti, ma in realtà non è proprio così!

La prima analogia che salta all’occhio è quella dei loro look

Osservando i look di Billie, infatti, si possono notare notevoli similitudini con quelli indossati di Avril qualche decennio fa.

Billie predilige da sempre abiti oversize per non mettere in risalto il proprio corpo. La gente deve giudicare la sua musica e non il suo aspetto fisico. Avril agli inizi della sua carriera amava indossare pantaloni a vita bassa e una tshirt semplice.

E fin qui nulla di strano, anzi! I due modi di vestire sembrano essere completamente distinti, ma ahimè c’è un dettaglio che li accomuna: il simbolo della segnalazione maschile e femminile dei Wc.

Nel 2003 Avril durante la sua performance ai Brits Awards indossò una maglietta nera con la stampa del simbolo femminile in rosso.

Avril Lavigne / YouTube

Billie, invece, ha fatto diventare l’omino maschile con la testa pendente il simbolo di tutto il suo merchandising e del suo personaggio. Che la scelta di Billie sia un riferimento alla sua amata Avril? Chissà!

Billie Eilish e Avril Lavigne: passione capelli

Nel 2011 Avril Lavigne fece un cambio di look. Come? Con delle meches verdi fluo nella parte superiore dei capelli e nere lungo la loro lunghezza.

Credit: Avril Lavigne / YouTube

Nel 2019 anche Billie ha optato per il duo verde e nero per i suoi capelli.

Credit: @billieeilish / Instagram

Si tratta di una coincidenza o di un chiaro e proprio rimando al suo idolo Avril Lavigne?

Nel 2021 Billie cambiacolore. È la volta del biondo platino, ossia di un colore che la cantante di ‘Sk8er boi‘ sfoggia da diversi anni ormai.

Ennesimo omaggio o una semplice casualità? Nessuno è a conoscenza della vera risposta, ma il fatto che Billie parla di Avril come “la persona che l’ha resa ciò chi è ora” rende molto più concreta la prima ipotesi.

Quale tra queste due tesi sia quella giusta è poco importante, perché ogni essere umano è liberissimo di prendere spunto o meno da una persona senza perdere la propria e distinta originalità!

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: @thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *