Musica

Taylor Swift: un anno di Evermore!

Evermore di Taylor Swift compie un anno.

Taylor Swift e il primo anniversario di Evermore.


The Little Vain

Un anno fa usciva ‘Evermore‘, il nono album in studio di Taylor Swift pubblicato come regalo di Natale in anticipo per i suoi fan. « Sapere che queste festività saranno solitarie per molte persone – a causa delle restrizioni preventive per via del Covid-19 – e se tra loro c’è chi si rivolge alla musica per far fronte alla mancanza dei propri cari, allora questo album è per loro ».

Taylor Swift: il primo anniversario di Evermore.
Credit: taylorswift / Instagram

Evermore: tra poesie, sogni e realtà

Evermore è l’album gemello di Folklore – il disco rilasciato nel luglio del 2020 – , la sua parte mancate, la chiusura del cerchio iniziato dall’altro pochi mesi prima. Taylor e il suo team « non sono riusciti a smettere di scrivere canzoni ».

La cantante, infatti, si era trovata dinanzi a due possibilità « stare ai margini della foresta folkloriana e avere una scelta: girarsi e tornare indietro o viaggiare più in profondità nella foresta di questa musica. La scelta è stata di vagare più a fondo ».

Non a caso, l’album che oggi compie il suo prima anniversario, venne rilasciato assieme al singolo ‘willow’, il continuo di ‘cardigan‘ contenuto in Folklore.

Taylor Swift, ha aperto il suo cuore in Evermore, dando vita a nuove storie inventate, epiche e collegate tra loro e con quelle dell’album uscito pochi mesi prima. Il brano ‘Dorothea‘ (Evermore) era una compagna di classe di James, Betty e Inez, i ragazzi citati in ‘Betty‘ (Folklore).

La canzone più importante dell’album era la tredicesima taccia ‘Marjorie‘, il brano dedicato alla nonna. Taylor Swift aveva attuato questa scelta anche in Folklore. Il singolo ‘Epiphany‘, infatti, era un omaggio al nonno.

Evermore segna la fine di un’era con un’estrema semplicità, la stessa con cui il cd si presentò al pubblico. Come? Con un primo piano di Taylor girata di spalle.

Il cappotto di Stella McCartney scelto da Taylor Swift per la copertina di Evermore.
Credit: taylorswift / Instagram

L’elemento che ruba la scena – prima ancora della cantante – è il cappotto in trama scozzese di Stella McCartney, maison inglese con cui Taylor Swift aveva realizzato una collezione limitata per il lancio del suo ottavo album ‘Lover’ (2019).

Il primo anniversario di Evermore.
Credit: taylorswift / Instagram

Stella McCartney, è un brand vegetariano – come la sua omonima creatrice- , che da anni si batte in prima linea per rendere la moda sostenibile e che si rifiuta di utilizzare pelli animali per la realizzare i suoi capi d’abbigliamento.

D’altronde, Taylor Swift in ‘London boy‘ (Lover) cantava “I’m your queen / Like a Tennessee Stella McCartney on the Heath“.

Buon primo anniversario Evermore!

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *