Moda

Very Peri, il colore del 2022 secondo Pantone.

Pantone annuncia il colore del 2022: Very Peri!

Pantone annuncia il colore del 2022!


The Little Vain

Very Peri, o più precisamente 17-3938 Very Peri, è il colore ufficiale del 2022. A comunicarlo ci ha pensato l’immancabile Pantone, che con grande sorpresa ha scelto di creare un colore senza precedenti!

Very Peri, il colore del 2022 secondo Pantone.
Credit: Pantone

La nascita del Very Perri e il suo significato

Very Peri è un colore creato da zero, che come ricorda la direttrice esecutiva del Pantone Color Institute Leatrice Eiseman: « Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi ».

Il colore scelto da Pantone per il 2022 rappresenta un incentivo per la creatività di ogni persona.

Il colore Very Peri è simile al blu pervica e nasce dall’unione del blu e del rosso. Il primo si configura come il simbolo di stabilità, sicurezza e comfort; il secondo è caratterizzato da sfumature violacee, ossia dalla forza di mettersi in gioco, che diventa una vera e propria spinta vitale verso il futuro. « Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento – continua Leatrice Eiseman– le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Very Peri incarna il bisogno di un’attitudine di nuovo vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa ».

Il mondo di oggi non è è non sarà più quello di ieri, dunque non si può rimanere ancorati al passato, e nonostante esso sia rassicurante bisogna andare oltre. Detto in altre parole si deve guardare il mondo con un’altra prospettiva: Very Peri.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *