Musica

Evermore: il nuovo album di Taylor Swift!

A distanza di 5 mesi dall’ultimo album ‘Folklore’ arriva ‘Evermore’!


The Little Vain

L’ex reginetta del country Taylor Swift ha deciso di alleggerire questo triste 2020 ai suoi fan con un nuovo cd: ‘Evermore‘.

Si tratta del nono album in studio della cantante, nonché il secondo rilasciato quest’anno. Lo scorso 24 luglio Taylor aveva pubblicato a grande sorpresa ‘Folklore‘.

Credit: @taylorswift / Instagram

La cantante di ‘Cardigan‘ ha deciso di pubblicare questo secondo album in tempi da record per alleviare le circostanze particolari che hanno caratterizzato (e stanno continuando a farlo) questo strano anno.

Folklore‘ ed ‘Evermore‘ sono due album che si susseguono tra loro e che ci completano a vicenda. Il primo è stato configurato come l’inizio di una nuova era, il secondo come il cerchio che la delinea. Per questo motivo sono stati ribattezzati da Taylor come “gemelli“, proprio per voler simboleggiare lo stretto legame che li unisce.

La musica di Taylor Swift ha subito una grande evoluzione negli ultimi anni e questi due ultimi dischi hanno reso il tuo talento inimitabile. Molte canzoni sono puramente inventate, altre sono tratte da storie vere o da racconti popolari. Ogni singolo racconto è stato riadattato dalla cantautrice e rielaborato in modo tale da essere interconnesso con ogni traccia contenuta in entrambi gli album. Questo gioco di parole che unisce ogni canzone è percepibile soprattutto in ‘Folklore‘.

Taylor Swift con questi due album non ha creato delle semplici canzoni, ma delle vere poesie.

Credit: @taylorswift / Instagram

L’album è costituito da quindici canzoni, più altre due nella versione deluxe. Tra le varie collaborazioni vanta quella con la band Bon Iver, con i quali aveva già duettato nel brano ‘Exile‘ contenuto in ‘Folklore‘.

Credit: @taylorswift / Instagram

Il primo singolo estratto dall’album e pubblicato con tanto di videoclip è: ‘Willow‘.

Credit: Tayloe Swift / YouTube
Credit: @taylorswift / Instagram

Taylor tramite i suoi social media ha detto di non essere riuscita a fare a meno di scrivere nuove canzoni e di non essere riuscita ad arrivare ad un punto in cui fermarsi durante questo suo processo di creazione (cosa che ha sempre fatto prima dopo il rilascio di ogni album), ma di voler sempre andare avanti.

In un periodo di così poche certezze Taylor dice di:”Non ho idea di cosa verrà dopo. Non ho idea di molte cose in questi giorni e così mi sono aggrappata all’unica cosa che mi tiene connessa con tutti voi. Questa cosa è è sarà per sempre la musica. E che continui, sempre (evermore).”

Credit: Taylor Swift / YouTube

Il 13 dicembre Taylor compierà 31 anni. Il numero 13 è il preferito della cantante e 31 rappresenta il suo numero fortunato all’incontrario. Tutte queste piccole coincidenze hanno portato la cantante alla decisione di pubblicare ora ‘Evermore‘. Non esisterebbe un momento migliore per Taylor. Si tratta di un vero e proprio regalo che la star spera di poter fare a tutti i suoi fan ed a tutte le persone che in questo momento si sentono sole e perse. Il suo pensiero è rivolto a tutte quelle persone che questo Natale rimarranno sole e verso tutte quelle che per diversi motivi hanno perso una persona amata in questo periodo.

La musica è un dono ed essere in grado di fare buona musica non è solo un dono, ma è anche arte. E l’artista è colui che ha ricevuto un dono, ha saputo sfruttarlo ed adoperarlo correttamente e che alla fine ha deciso di metterlo a disposizione di tutti. Detto in altri termini: grazie Taylor per la tua bellissima musica!

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: @thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *