Musica

Taylor Swift e la sua nuova (ma non troppo) canzone: ‘Love Story’.

Taylor Swift aveva da tempo annunciato di aver iniziato a ri-registrare tutti i suoi primi 6 album.


The Little Vain

La cantante americana Taylor Swift è da mesi impegnata nella nuova registrazione di tutti i suoi 6 album precedenti a ‘Lover‘ (2019), ‘Folklore‘ (2020) e ‘Evermore‘ (2020). Questi ultimi 3 sono gli unici ad essere stati riconosciuti ed accreditati all’artista.

Perché tutto questo?

Perché la star non è riuscita ad ottenere i diritti di tutti i suoi più grandi successi.

Da anni Taylor Swift è in diatriba con la sua ex casa discografica Big Machine Records la quale non le ha mai permesso di essere a tutti gli effetti la proprietaria delle sue canzoni e dei suoi album.

Nel 2019 tutti i master e i diritti di questi album sono stati acquistati da Scouter Braun (manager di Justin Bieber e Ariana Grande).

Taylor Swift ad oggi non può cantare tutte le canzoni contenute negli album rilasciati con quella che ad oggi è la sua ex etichetta discografica.

La cantante ha da sempre espresso la frustrazione di questa situazione ricordando a tutti quanti sacrifici abbia fatto all’inizio della sua carriera per la stesura del suo primo cd ‘Taylor Swift‘ (2006).

Ho dovuto fare la scelta straziante di lasciare alle spalle il mio passato. La musica che ho scritto sul pavimento della mia camera da letto ed i video che ho sognato e pagato con i soldi che ho guadagnato cantando nei bar, poi nei club, poi nelle arene, poi negli stadi.

Taylor Swift

La cantante di ‘Willow‘ dice a Braun di essere riuscito a prendere il suo passato, ma di non poter mai avere il suo futuro.

Taylor Swift e la decisione di abbandonare la Big Machine Records

La cantante decise di dire addio alla sua storica casa discografica, perché si sentiva troppo vincolata ad essa. Per poter acquistare i diritti di un album doveva ogni volta pubblicarne necessariamente un altro senza poi riuscire a tutti gli effetti a diventarne effettivamente proprietaria.

…un nuovo inizio

Ad oggi Taylor Swift si trova sotto contratto di una nuova etichetta discografica la ‘Republic Records‘ con la quale ha attualmente pubblicato i suoi ultimi tre dischi e con la quale pubblicherà (di nuovo) i suoi vecchi album.

Il contratto che la sedicenne Taylor firmò con la Big Machine Records non prevedeva divenire in possesso di ogni master, ma permetteva all’artista la possibilità di incidere da capo ogni album rilasciato dalla cantante in quegli anni.

Questo permetterà a Taylor Swift di divenire finalmente in possesso di tutti i diritti delle sue storiche canzoni, in quanto la Republic Records le permette ciò senza alcun vincolo.

Fearless (Taylor’s Version)

Il primo album ad essere stato ri-registrato è ‘Fearless‘ (2008) e si intitola ‘Fearless (Taylor’s Version)‘. Si tratta del suo secondo disco, quello che ha contribuito ad accrescere la sua notorietà all’inizio della sua carriera.

La cantante commenta ciò con: «Quando ripenso all’album Fearless ed a tutto ciò che c’è dentro, un sorriso involontario sorge sul mio viso. Era un album pieno di magia e curiosità, la bellezza e la devastazione della giovinezza, era il diario delle avventure e delle esplorazioni di una teenager che stava imparando piccole lezioni».

Credit: taylorswift / Instagram

Il cd è costituito da 26 canzoni di cui 6 sono inedite e verrà rilasciato il 9 Aprile 2021.

Love Story (Taylor’s Version)

La prima traccia ad essere rilasciata è ‘Love Story‘ nella sua nuova versione ‘Love Story (Taylor’s Version)‘.

Credit: Taylor Swift / YouTube

In realtà una piccola anticipazione di questa nuova revisione del singolo era stata concessa dalla cantante per uno spot di una piattaforma di incontri online Match in cui il suo grande amico Ryan Reynolds interpretava una piccola parte.

Taylor Swift ha deciso di pubblicare questo singolo oggi come dono di San Valentino per i suoi fan.

Nel video del brano la cantante a condiviso vecchi ricordi di lei con i suoi fan per dimostrare la sua gratitudine ed il suo amore nei loro confronti e per ringraziarli di essere rimasti sempre al suo fianco.

L’amore è il punto di partenza per tutto. Ogni cosa è frutto di amore. L’amore, la passione, i sacrifici e l’impegno sono tutti elementi di grande importanza che portano sempre alla creazione di qualcosa. E ogni creazione merita di essere attribuita al proprio ideatore.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *