Musica

Kanye West cambia look e rimanda (di nuovo) ‘Donda’.

Il rapper Kanye West torna a sorpresa con il nuovo album ‘Donda’, ma poi decide di posticipare la sua uscita.


The Little Vain

Il 23 luglio 2021 era la data prevista per il rilascio di ‘Donda‘, il decimo album in studio del rapper statunitense Kanye West.

Credit: GOOD Music

Sono passati oltre due anni da quando Ye – il soprannome del rapper – aveva annunciato di star lavorando a questo suo nuovo progetto; ma Kanye sembra trovare sempre un pretesto per posticipare la pubblicazione del disco. Scelta di marketing o non riesce effettivamente a rendere pubblica una cosa così personale? A parte Kanye e la sua casa discografica nessuno sa nulla. L’unica cosa certa sul nuovo album è che ‘Donda‘ – il titolo del disco – è il nome della madre di Kanye West morta nel 2007 in seguito a una complicazione causata da un intervento di chirurgia plastica.

Credit: Getty Images

Kanye West cambia look e nasconde il volto dietro una maschera

Non è di certo la prima volta che il rapper decide di cambiare il suo look. Ad ogni lancio di un suo album corrisponde un cambio di guardaroba, di colori e di capelli. Con l’era di ‘Donda’, Kanye opta per una maschera. La prima apparizione di Kanye West con il volto coperto risale a qualche settimana fa, alla sfilata di alta moda di Balenciaga, dove il rapper seduto in prima fila osservava incuriosito la collezione di Demna Gvasalia.

Il giorno prima del lancio insieme a Kim…

Il 22 luglio 2021, il giorno prima della pubblicazione dell’album, Kanye West presenta ‘Donda’ in una “listening session” tenutasi al Mercedes Benz Stadium di Atlanta, la sua città natale. All’evento non manca la sua (quasi) ex moglie Kim Kardashian e i 4 figli della coppia – North, Saint, Chicago e Psalm- e Khloé Kardashian, una delle sorelle di Kim.

Kanye e Kim indossano entrambi dei vestiti color corallo. Il primo, però aggiunge un tocco personale al suo look: una maschera color carne.

Credit: Getty Images

Si tratta di un gesto di solidarietà da parte di Kim, perché come dichiarato da lei: «Ci sarò sempre per Kanye, perché lui è il mio migliore amico e lo sarà per sempre».

…e il cambio di rotta

Il rapper scende in campo, mentre le note di ‘Donda’ risuonano all’infinito. Kanye non canta, si limita a camminare al centro dello stadio. Ogni tanto fa qualche salto per poi tornare a passeggiare perso nei suoi pensieri. Le parole delle canzoni scorrono in maniera fluida fino ad arrivare al pezzo più commovente in cui si sentono le parole di Donda West che ricorda al figlio di non abbandonaremai la sua famiglia. Il brano parla del fallimento del matrimonio con Kim, il primo per lui e il terzo per lei. Infinie, sulle note di ‘No Child Left Behind’ il rapper si inginocchia a terra per poi rialzarsi e assumere la posizione di un corridore olimpionico. Un gesto fatto in riferimento all’atleta statunitense Sha’Carri Richardson che non ha potuto partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dopo essere risultata positiva al test sull’assunzione di marijuana.

Il giorno dopo, il 23 luglio 2021, Kanye decide di posticipare l’uscita del disco al 6 agosto 2021. Il rapper è rimasto a vivere nello stadio da Atlanta e lo ha trasformato in uno studio di registrazione, perché non rischiare di perdere l’ispirazione rinvenuta il giorno prima.

Credit: @kanyewest / Instagram

Quelle emozioni presto saranno parole.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: @thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *