Moda

Olimpiadi 2020, gli azzurri vestono EA7 Emporio Armani.

La moda incontra le Olimpiadi di Tokyo 2020 con Giorgio Armani.


The Little Vain

La Nazionale italiana arriva a in Giappone per partecipare alla XXXII Olipiade!

La squadra olimpica italiana è composta da 348 atleti, 198 uomini e 186 donne, pronti a competere con le altre nazioni partecipanti.

Credit: @conisocial / Instagram

Dopo gli Europei arrivano anche le Olimpiadi per Giorgio Armani

La squadra dell’Italia si affida a Giorno Armani e veste EA7 Emporio Armani. Lo stilista si dichiara deliziato di poter lavorare a contatto con il mondo dello sport e di poterlo rappresentare: «Dopo le grandi soddisfazioni che i nostri atleti ci hanno regalato, seguirò le Olimpiadi con grande interesse e orgoglio. Sono molto felice di questa rinnovata collaborazione che conferma il mio forte legame con lo sport».

I significati della divisa indossata dagli atleti azzurri alla cerimonia di apertura della Olipiadi di Tokyo 2020

Credit: @leofioravanti / Instagram

L’Italia fa il suo ingresso presso lo stadio Nazionale Olimpico di di Tokyo in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici in un completo bianco firmato EA7 Emporio Armani. A portare con orgoglio la bandiera italiana in queste candide divise sono: il ciclista Elia Viviani, la campionessa del tiro al volo Jessica Rossi e la pallavolista Paola Egonu.

La cura di Giorgio Armani nei dettagli della divisa indossata dal team italiano è sublime. Il colore bianco dei completi degli atleti rappresenta la purezza dello sport e della competizione. Il dettaglio a prevalere sull’intero look, però è la bandiera Tricolore dell’Italia posizionata nella parte anteriore all’interno di un cerchio. Quest’ultimo è un rimando al Sol Levante, il simbolo del Giappone. Si tratta quindi di un chiaro e profondo omaggio alla cultura giapponese. Ma non è finito qui: Re Giorgio – soprannome di Giorgio Armani nel mondo della moda – non tralascia nessun particolare! Nella giacca indossata dagli atleti, infatti, vi è incisa l’intro dell’inno Nazionale di Mameli. La scritta verticale ITALIA nella parte posteriore della divisa, invece, è un altro rimando al Giappone, in quanto realizzata con i caratteri della scrittura Kanji, nonché un rimando al Torii, ossia il tradizionale portale d’accesso utilizzato per raggiungere un luogo sacro.

Credit: @kikkafede88

Quando l’occidente incontra l’oriente

Giorgio Armani riesce a fondere due culture completamente opposte con l’eleganza che lo contraddistingue e senza lasciare nulla al caso, perché tutto – specie nella moda – ha un significato e non è mai scontato! Le Olimpiadi di Tokyo 2020 viste da questa prospettiva ricordano quanto – specie dopo quest’anno e mezzo di chiusura e pandemia – è importante essere uniti! A testimonianza di ciò, lo stilista realizza anche una capsule collection in onore dei Giochi Olimpici. In questo modo tutti potranno acquistare la stessa tutta indossata dagli atleti azzurri e sentirsi vicini a loro ed al loro spirito di squadra. Azzurri non deludeteci!

Credit: Armani

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: @thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *