Celebrità

La Regina Elisabetta II del Regno Unito compie 95 anni.

La Regina Elisabetta festeggia il suo 95esimo compleanno senza il suo amato marito, il principe Filippo di Edimburgo, scomparso lo scorso 9 aprile 2021.


The Little Vain

Forse non tutti sanno che, la Regina Elisabetta ha sempre curato la sua immagine – frutto del lavoro della sua stylist di fiducia – in modo impeccabile, senza tralasciare alcun dettaglio. Ogni scelta di stile, infatti, è seguita da una motivazione più che valida!

I vestiti colorati

In tutti questi anni, la Regina Elisabetta ha sfoggiato tantissimi look appariscenti e colorati per due motivi: per una scelta di gusto personale e per essere sempre visibile dai suoi sudditi e della sicurezza in caso di pericolo.

Credit: Getty Images

L’unico colore ad essere bandito dal suo guardaroba è il beige.

La Regina Elisabetta II del Regno Unito adora giocare con i suoi vestiti e in particolar modo con i loro colori, perché è l’unico modo che ha a disposizione per comunicare il suo stato d’animo. La sovrana non deve mai far trapelare le proprie proprie emozioni e per questo utilizza la moda per far ciò.

Credit: Getty Images

Gli ombrelli in pendant con i look

Ogni suo look è studiato nei minimi dettagli. Basti pensare che nei giorni di pioggia la sovrana porta sempre con sé un ombrello perfettamente coordinato con il suo outfit del giorno. L’ombrello è sempre trasparente, perché la Regina Elisabetta II del Regno Unito deve essere vista dai sudditi anche nei giorni uggiosi. La sovrana possiede più di cento ombrelli!

Regina Elisabetta e la moda: tra comodità e organizzazione

Oltre ai colori, la Regina Elisabetta ama la comodità. Le sue scarpe, infatti, devono essere caratteristiche da un tacco rigorosamente basso e quadrato ed essere state testate in precedenza da qualche sua collaboratrice. La sovrana del Regno Unito non può permettersi di presentarsi ad un evento e non riuscire a camminare adeguatamente!

Organizzare i look di sua maestà la Regina Elisabetta II non è molto semplice, in quanto il numero degli abiti che possiede è davvero illimitato. La sovrana non possiede una cabina armadio, ma un intero piano del palazzo per i suoi vestiti.

Sua Maestà ha un metodo per riuscire a gestire la sua vasta collezione di vestiti e accessori. Ogni giorno, infatti, le vengono proposti due schizzi dei look che le potrebbero essere adatti alle necessità della giornata da affrontare. La sovrana deve semplicemente scegliere quali indossare. Oltre a ciò, la Regina Elisabetta cataloga ogni volta i suoi abiti onde evitare di indossarli in più occasioni ravvicinate.

La spilla scelta per dire addio al principe Filippo di Edimburgo

La Regina Elisabetta II ama indossare oggetti del suo guardaroba che hanno un valore inestimabile, come nel caso della spilla indossata al funerale del suo amato marito il principe Filippo di Edimburgo lo scorso 17 aprile 2021.

Credit: Getty Images

La spilla le è stata donata dalla nonna paterna, la regina Maria di Teck, in occasione del suo matrimonio con il principe Filippo di Edimburgo nel 1947. Anche sua nonna la indossò il giorno del suo matrimonio con il principe Giorgio,duca di York nel 1893. La Regina Elisabetta II del Regno Unito sfoggiò di nuovo quella spilla in altre due occasioni: il battesimo del figlio Carlo, principe del Galles; e il matrimonio del nipote Henry con l’ex attrice americana Meghan Marlke nel 2018.

La sovrana – probabilmente – ha scelto di indossare questa spilla per salutare per l’ultima volta suo marito in ricordo di tutti i momenti che hanno vissuto assieme, in memoria del loro amore.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *